Addio Erin Moran, da Happy Days alla strada: vita amara di Joanie

24 aprile 2017 ore 9:09, Micaela Del Monte
E' morta il 22 aprile a 56 anni Erin Moran, l'attrice diventata famosa tra gli anni '70-'80 per la sua interpretazione di Joanie la sorella minore di Richie Cunningham in Happy Days. Il suo cadavere è stato trovato in seguito ad una chiamata al 911 nello stato dell'Indiana, in un motel della contea di Harrison.
Moran aveva iniziato a recitare in Happy Days a soli 14 anni ma quello che le ha riservato la vita è stato tutto fuorché felice. 

Addio Erin Moran, da Happy Days alla strada: vita amara di Joanie
CADUTA IN DISGRAZIA
- Negli ultimi anni l'attrice aveva avuto guai seri con l'alcool ed era caduta in disgrazia. Tempo fa venne cacciata dalla roulotte, in cui viveva con il suo compagno dalla madre di lui, perché continuamente ubriaca. La coppia infatti era ospite nella roulotte della suocera di Erin, in un camping dello stato di New Salisbury, nell'Indiana, lo stato in cui è stata trovata morta. Negli ultimi tempi viveva con il suo compagno e i cani in motel che cambiava in continuazione. Dopo il periodo d'oro della notorietà Erin aveva attraversato dei periodi molto duri in cui si era ritrovata in ristrettezze economiche. Aveva sfogato i suoi guai e la sua tristezza con l'abuso di alcool e di droga, conducendo una vita irregolare e traumatica che probabilmente l'ha portata ad una morte precoce.

HAPPY DAYS - L'attrice è l'unica ad aver fatto sempre parte del cast fin dalle prime puntate ed ha interpretato il personaggio di Joanie anche in un altro telefilm, "spin-off Jenny e Chachi", in cui il co-protagonista era Scott Baio. Scott era stato suo partner in Happy Days nel ruolo di Chachi Arcola, il cugino di Fonzie. La parte le fece vincere lo Young artist Award nel 1983 e in seguito interpretò ruoli sporadici in film poco noti e alcune comparsate in programmi televisivi. In Italia partecipò alla trasmissione I Migliori Anni nel 2010.

IL SALUTO DI RICHIE  E FONZIE - Ron Howard ed Henry Wrinkler, rispettivamente Richie e Fonzie, l'hanno salutata e ricordata sui social con parole molto toccanti. Wrinkler ha anche accennato alle difficoltà che l'attrice aveva incontrato negli ultimi anni di vita, scrivendo che ora finalmente "troverà la pace che ha sempre inseguito". 
caricamento in corso...
caricamento in corso...