Riki Marcuzzo, devoluto ad Amatrice montepremi di Amici: fan commossi

28 agosto 2017 ore 10:55, Stefano Ursi
Una notizia che arriva proprio nei giorni in cui ricorre il primo anno dal terremoto che ha devastato il Centro Italia e che ha colpito al cuore Amatrice: Riccardo Marcuzzo ha rivelato in un lungo post sul suo profilo Instagram di aver devoluto in beneficenza ad Amatrice tutto il montepremi vinto ad Amici 2017, dove ha trionfato nella categoria canto. Il montepremi vintoeverrà dunque devoluto interamente alla città, colpita duramente dal sisma.

Riki Marcuzzo, devoluto ad Amatrice montepremi di Amici: fan commossi
da Instagram
''Ci tenevo a dirlo oggi sul palco ma il concerto di Amatrice è stato spostato e purtroppo non potrò farne parte. Ad inizio maggio – spiega Marcuzzo nel post sul Instatgram – parlai di questa mia volontà agli autori, a mio padre e ai ragazzi in casetta. Al tempo la vittoria era soltanto un'ipotesi, un'idea che se si fosse però concretizzata avrebbe reso realtà tutte quelle parole. Ora sto facendo della mia passione un lavoro, sono fortunato e mi sento in dovere di restituire. Nel mio piccolo devolvo tutto il montepremi vinto ad Amici per poter aiutare, per quanto possibile, i ragazzi di Amatrice e le loro famiglie. Scrivere su un social queste cose per alcuni potrà sembrare sbagliato, ma vi prego, penso che in mezzo a tanti contenuti frivoli sia corretto dare qualche volta un buon esempio. Un abbraccio infinito, forza e ci vediamo presto!''

Il post di Marcuzzo termina con l'hashtag #amatrice che ricorda a tutti come non si possa e non si debba mai togliere dalla mente il ricordo e la volontà di ricostruire in quel quadrante e in quella città così duramente colpite. Ovviamente i commenti e i like al post sino numerosissimi e puntano tutti sul grande cuore del ragazzo e artista che ha deciso di aiutare i ragazzi di Amatrice e di farlo con quanto vinto ad Amici 2017. Un gesto importante che il suo pubblico e i suoi tantissimi fans hanno apprezzato e non hanno mancato di sottolineare.

#amatrice #marcuzzo #amici2017

autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...