Fiorello e Favino spariscono per il successo in "Chi m'ha visto" - TRAILER

28 settembre 2017 ore 12:30, Orietta Giorgio

Beppe Fiorello e Pierfrancesco Favino, stessa età, temperamenti diversi e complementari, tra poco insieme sul grande schermo per dare vita alla commedia “Chi m’ha visto” prodotta da Beppe con il fratello Rosario, Rodeo Drive e RaiCinema, attesa in sala il 28.

L’opera prima di Alessandro Pondi è ambientata in un paesino del Sud, racconta la storia di un chitarrista sognatore, un po’il là con gli anni, che per ottenere il successo che crede fermamente di meritare, decide di sparire per attirare l’attenzione su di sé… suo complice nell’impresa un compagno d’infanzia.

Fiorello e Favino spariscono per il successo in 'Chi m'ha visto' - TRAILER

Fiorello ha commentato: "Oggi apparire è d’obbligo al punto che, per avere successo, devi sparire". Il chitarrista del film ha talento ma non riesce a sfondare. "Per avere successo, la voglia di lavorare a volte non è sufficiente, serve la fortuna. Un attore deve trovarsi al posto giusto nel momento giusto" ha invece osservato Favino.

Il film è ispirato ad una storia realmente accaduta:"Il film nasce dal soggetto di un musicista come il chitarrista Martino De Cesare, una storia vera ispirata a lui che, al rientro da una delle sue tournée, trova a casa sua madre più attenta ad un programma tv sulle persone scomparse che al suo ritorno".

In Chi m’ha visto recitano anche Sabrina Impacciatore, Dino Abbrescia, l'attrice cubana Mariela Garriga, e alcuni big della musica italiana: Jovanotti a Morandi, Paola Turci, Max Pezzali, Sangiorgi, Giorgia, Zampaglione, e saranno proprio loro a lanciare l’appello in tv per ritrovare il chitarrista scomparso. 

SCHEDA FILM

Titolo originale: Chi m’ha visto

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Commedia

Durata: 105'

Regia: Alessandro Pondi

Cast: Pierfrancesco Favino, Giuseppe Fiorello, Mariela Garriga, Dino Abbrescia, Sabrina Impacciatore

Produzione: Rai Cinema, Iblafilm, R.O.S.A. Production, Rodeo Drive

Distribuzione: 01 Distribution

Data di uscita: 28 Settembre 2017 (cinema)

#film #beppefiorello #favino

caricamento in corso...
caricamento in corso...