Giappone amaro per Allevi, operato d'urgenza: annuncio social

30 giugno 2017 ore 21:48, Andrea Barcariol
Brutto incidente per Giovanni Allevi, operato d'urgenza in Giappone per un distacco della retina. A comunicare quanto accaduto è stato lo stesso compositore, impegnato in un tour dallo scorso 21 giugno, attraverso un post su Facebook con tanto di foto di una ghirlanda di gru origami realizzata in segno di augurio da un'infermiera dell'ospedale dove è ricoverato.

Giappone amaro per Allevi, operato d'urgenza: annuncio social
"Care amiche ed amici, proprio sul finire del Tour in Giappone all'improvviso ho avuto un grave distacco della retina. Sono stato operato d'urgenza e purtroppo dovrò rimanere ancora per un po' lontano da voi! Sono momenti certo difficili, in cui ti accorgi della bellezza di ciò che hai, solo quando la perdi. Non si cambiano gli eventi, ma possiamo solo accettarli e trovare in essi un senso più profondo. Approfitto per ringraziare per l'affetto e i tanti messaggi di vicinanza".
L'artista era rimasto entusiasta dell’esperienza in Giappone e quotidianamente aveva condiviso immagini e commenti attraverso il suo profilo twitter. A causa dell'operazione, che lo costringerà a stare lontano dal suo pianoforte per alcune settimane, Allevi ha posticipato i suoi prossimi impegni dal vivo. Sul suo sito ufficiale, a breve, verranno comunicati tutti i dettagli relative alle modifiche delle date già previste per l'estate, per ora non ci sono ancora dettagli precisi su quali saranno i concerti soggetti a stand-by.
Il cantante avrebbe dovuto esibirsi l’8 luglio in Italia, con il live di Tivoli, poi in calendario sono previsti i  concerti di Pistoia, Loano, Pavia e Lerici.

Giovanni Allevi ha all’attivo ben 9 album in studio, di cui l’ultimo Love, pubblicato nel 2015.
Nonostante il grande successo mediatico e commerciale, l'artista ha ricevuto molto giudizi negativi, soprattutto da esponenti della musica classica, tra cui Uto Ughi. In particolare, ha suscitato polemiche la decisione del Senato di far dirigere ad Allevi il concerto di Natale.

#allevi #giappone #operato
caricamento in corso...
caricamento in corso...