20 anni senza Ivan Graziani: nel 2017 un memorial con triplo cd, tour e iniziative

31 dicembre 2016 ore 14:58, Micaela Del Monte
Vent'anni fa, proprio la notte di Capodanno, ci lasciava Ivan Graziani. All'epoca 51 enne Graziani, stroncato da un tumore, si trovava nella sua casa di Novafeltria, in provincia di Rimini. Un anniversario triste per i fan del cantante che però sarà ricordato nel modo migliore possibile da Sony Music con un cofanetto triplo (che arriverà nei negozi e negli store digitali a partire dal prossimo 27 gennaio), "Rock e ballate per quattro stagioni", che raccoglierà in due cd i successi del cantautore e in un terzo, da collezione, alcuni duetti, le collaborazioni e il materiale originale pubblicato postumo. 

20 anni senza Ivan Graziani: nel 2017 un memorial con triplo cd, tour e iniziative
Nel 2017, però, Ivan Graziani sarà ricordato anche con altre iniziative ufficiali. Tra queste, ci sarà l'evento Pigro, titolo tratto da una delle sue canzoni più famose, che si terrà sempre il prossimo 27 gennaio al Teatro Comunale di Teramo, la città dove nacque nel 1945. Si tratterà di una serata-tributo che riunisce, ogni anno, migliaia di fans di Ivan Graziani, e che vedrà la partecipazione di altri artisti che saranno ospitati direttamente dai figli del cantautore, Tommy e Filippo Graziani.

Per tutto il resto del 2017, inoltre, Tommy Graziani e Gigi Bischi proseguiranno con il tour della cover band ufficiale di Ivan Graziani, la tournée Pigro in Tour, della quale fanno parte musicisti che hanno lavorato con Ivan Graziani sia in tour che in studio. Date e info su www.ivangraziani.it, sito ufficiale completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, che ora contiene tutte le notizie su Ivan e sulle attività del “Premio Pigro” e del “Pigro in tour”. Sui social, finalmente le Official Page di Ivan (YouTube, Google+ e Facebook). Il tutto coordinato dalla project manager Chiara Iafrate e realizzato dalla web agency "Propaganda Design". Tutte le iniziative per i “20 anni senza Ivan” saranno pubblicate sulle Official Page e su www.ivangraziani.it.
 
Ivan Graziani è stato fumettista, scultore, scrittore, chitarrista e cantautore, ha rappresentato l’anomalia nella musica italiana per la sua spiccata propensione a non essere “catalogabile”, capace di lucide invettive contro alcuni vizi e vezzi del costume sociale dilagante e di emozionanti “piani sequenza” sulla vita della provincia italiana, che ha saputo raccontare come pochi altri.
  

caricamento in corso...
caricamento in corso...