Olivia Newton-John, dopo 25 anni torna cancro al seno. Stop tour, ora cure

31 maggio 2017 ore 18:45, Stefano Ursi
Il male è tornato a bussare alla porta di una delle star più amate di tutti i tempi, Olivia Newton-John, che dopo 25 anni torna a lottare contro un cancro al seno. Attrice e cantante, 68 anni, divenuta famosissima e amatissima per aver interpretato il ruolo di Sandy accanto a Jonh Travolta in Grease, la Newton-John ha combattuto a lungo contro la malattia e ha vinto la sua prima battaglia, fondando anche l'Olivia Newton-John Cancer Wellness and Research Centre, a Melbourne.

Olivia Newton-John, dopo 25 anni torna cancro al seno. Stop tour, ora cure
Olivia Newton-John
Ora, dopo lunghi anni torna ad avere a che fare con il cancro e con una nuova sfida. Quel forte dolore alla schiena era in realtà il ritorno del tumore al seno con metastasi all'osso sacro. L'attrice e cantante australiana era impegnata in un tour in America e in Canada, che purtroppo dovrà essere interrotto per permettere le cure necessarie a Olivia. Così si legge sulla pagina Facebook ufficiale, in un comunicato: 'A malincuore Olivia Newton-John deve rinunciare alle date del tour dei concerti di giugno e negli Stati Uniti. Il dolore alla schiena che l'ha inizialmente costretta a rimandare la prima metà del suo tour, si è rivelato un cancro al seno con mestastasi all'osso sacro. Oltre alle terapie naturali di benessere, Olivia completerà – si legge – un breve ciclo di radioterapia fotonica e confida di tornare più avanti nell'anno, meglio di prima, a portare avanti i suoi spettacoli'.

''Ho deciso la mia direzione di terapie dopo la consultazione con i miei medici e terapisti naturali e la squadra medica presso l'Olivia Newton-John Cancer Wellness and Research Centre a Melbourne, in Australia", spiega Olivia Newton-John nella nota. Tutta la sua attenzione – conclude il post-comunicato – è incentrata sulla cura'. Era il lontano 1992 quando la star apprese la prima diagnosi di tumore al seno e da allora iniziò una lunga battaglia che risultò vincente e che culminò con la fondazione del Centro e con la ripresa di tutte le attività artistiche, fino ad oggi quando arriva la scoperta della seconda grande battaglia da combattere contro un nemico duro da sconfiggere.

#OliviaNewtonJohn #Grease #Travolta #cancro
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...