Vasco Rossi sorprende fan e Modena Park: maxi-concerto a luglio

05 aprile 2017 ore 9:18, Micaela Del Monte
A sorpresa Vasco Rossi sceglie Modena Park. Un concerto di 4 ore che vedrà la luce il 1 luglio per celebrare i 40 anni di carriera di uno degli artisti più amati d'Italia. A dare qualche dettaglio su quello che accadrà, a sorpresa, la prossima estate è stato proprio il Komandate su Facebook: "Si tratta di trentanove canzoni e due interludi, quindi possiamo dire 40 canzoni!! x 40 anni di militanza sul Fronte del Palco". 

Vasco Rossi sorprende fan e Modena Park: maxi-concerto a luglio
Vasco svela anche qualche dettaglio sulla lunghezza del live, che ha battuto tutti i record di vendita dei biglietti: "Se non durerà quattro ore, poco ci manca. A Modena, dove è tutto è cominciato. Anzi fuori Modena, Modena Park... dove avrei portato anche in America quella che, se quella sera me l'avesse data, come si diceva allora ai tempi, molto meno politically correct di oggi".

Nei due "interludi" - fa sapere il Komandante - "si esibiranno due chitarristi storici, che hanno fatto parte della lunga storia che mi ha portato qua: Maurizio Solieri e Andrea Braido. Si sfideranno a distanza, in un sorta di "mitica sfida delle chitarre" anni Novanta! Ci sarà poi un intervento di Gaetano Curreri che introdurrà e suonerà al pianoforte Anima Fragile, nel ricordo della versione originale nel disco che è solo pianoforte e voce e al pianoforte c'era lui".

C'è da scommettere che queste non saranno le uniche sorprese per quanto riguarda gli ospiti illustri che saliranno sul palco di Modena Park. Intanto per quanto riguarda gli spettatori, è arrivato un invito illustre per Fiorello. Vasco Rossi, infatti, ha mandato un video messaggio al noto show man durante il programma Edicola Fiore. Anche in qust'ottica c'è da scommettere che Fiorello non sarà l'unico vip presente a quest'evento, che celebrerà i quarant'anni di carriera del più grande rocker della storia della musica italiana. Intanto il nuovo singolo, Come nelle favole, uscito poco più di due settimane fa sta riscuotendo grande successo, tanto da aver risollevato le vendite della raccolta Vasco Non Stop, che è salita dal diciannovesimo posto al quarto posto della classifica degli album più venduti.
caricamento in corso...
caricamento in corso...