Kim Rossi Stuart è l'eroe antimafia "Maltese": anticipazioni 1°puntata

05 maggio 2017 ore 9:26, Micaela Del Monte
Kim Rossi Stuart torna in tv e lo fa grazie al commissario Maltese. L'attore infatti, rimasto lontano dal piccolo schermo per oltre 10 anni, torna su Rai1 dall'8 maggio in una serie in 8 puntate per 4 prime serate 'Maltese - Il romanzo del commissario', nei panni di un eroe solitario, che vive in una Trapani della seconda metà degli anni 70. 

Kim Rossi Stuart è l'eroe antimafia 'Maltese': anticipazioni 1°puntata
CAST
- Il poliziotto siciliano dedica la sua vita, fino alla fine dei suoi giorni, a combattere il malaffare e la malavita organizzata del posto. La regia è di Gianluca Tavarelli. Una coproduzione Rai fiction - Palomar con Maze Pictures - Zdf enterprises e Dramedy productions. Prodotto da Carlo degli esposti e Nicola Serra con Max Gusberti. Un maxi cast che comprende tra gli altri Rike Schmid, Francesco Scianna, Valeria Solarino, Enrico Lo Verso,  Antonio Milo, Michela Cescon, Marco Leonardi

TRAMA - La trama della fiction affonda le radici nel passato. Siamo nella Sicilia del 1976 quando la mafia incomincia a cambiare, Dario Maltese è un poliziotto siciliano ma che è fuggito a Roma. Torna in Sicilia, a Trapani, per fare da testimone al suo grande amico il commissario Peralta che sta per sposarsi. La sera prima dell'evento l'uomo viene ucciso con la futura moglie davanti ai suoi occhi. Dario Maltese si fa trasferire a Trapani per far luce sul mistero. Sarà un'occasione anche per ritrovare sua figlia Noa e capire meglio il suo passato, quello della sua famiglia. Una vicenda oscura che lo aveva tenuto lontano della sue radici.

ISPIRAZIONI - Kim Rossi Stuart ha dichiarato di essersi ispirato per il suo personaggio a Ninni Cassarà, un coraggioso commissario di Polizia ucciso dalla mafia nel 1985, a Palermo, davanti alla sua abitazione e sotto gli occhi di moglie e figlia. Nell'agguato fu ucciso anche un agente della sua scorta, Roberto Antiochia. 

ANTICIPAZIONI - Lunedì 8 maggio su Rai Uno in prima serata, in streaming su Rai1.rai.it e poi Rai Play, il primo appuntamento con la serie diretta da Gianluca Maria Tavarelli. Conosceremo i personaggi e in particolare il protagonista. Dario Maltese andrà in Sicilia per il matrimonio del suo amico Peralta. Purtroppo però l'uomo verrà ucciso, insieme alla sua promessa sposa, davanti agli occhi di Maltese. È così che il commissario, distrutto dal dolore, decide di farsi trasferire a Trapani. Capisce presto che dietro l'agguato a Peralta c'è la mafia ma sull'argomento trova un "muro di gomma". Gli unici ad aiutarlo saranno un giornalista, Licata, e la sua compagna fotografa Elisa Ripstein che fornirà un indizio determinante sul caso.
caricamento in corso...
caricamento in corso...