Festival di Sanremo, i campioni in gara salgono a 22: rumors e novità

07 dicembre 2016 ore 17:06, Americo Mascarucci
I campioni in gara al prossimo Festival di Sanremo in programma dal 7 all'11 febbraio, potrebbero passare da 20 a 22 stando almeno alle indiscrezioni pubblicate su TV Sorrisi e Canzoni.
La decisione sarebbe arrivata direttamente dal conduttore e direttore artistico della kermesse Carlo Conti che avrebbe motivato questa scelta sulla base dell'alta qualità delle canzoni proposte. 
Tanti i rumors intorno alla prossima gara.
Fra i big che potrebbero salire sul palco dell'Ariston sono tanti i nomi di cantanti molto amati dal pubblico, vecchie glòorie che già più volte si sono esibite all'Ariston.
Festival di Sanremo, i campioni in gara salgono a 22: rumors e novità
Si parla di Giusy Ferreri, Alessio Bernabei, Suor Cristina, Loredana Errore, Chiara Gaiazzo, Deborah Iurato, Toto Cutugno, Michele Zarrillo. Fiorella Mannoia, Gigi D’Alessio, Albano, Loredana Bertè, Francesco Renga, Marco Carta, Syria,  Bianca Atzei, Alice Paba, ma potrebbero esserci anche Marcella Bella e Gerardina Trovato finendo con Ron.

La selezione dei campioni in gara pare sia molto difficile come ammette lo stesso Carlo Conti.
 "Ho sentito 650 canzoni di giovani e 150 di Big, praticamente non ho dormito la notte per quanta musica ho ascoltato. Per le canzoni di Sanremo questa è un’ottima annata, ce ne sono tante e molto interessanti e sceglierne solo 20 è complicato", ha proseguito il direttore artistico del Festival supportando quindi l'indescrezione relativa all'aumento a 22 dei concorrenti in gara.
Per saperne di più sarà necessario attendere il 12 dicembre, ossia la puntata di "Sarà Sanremo", la serata televisiva su Raiuno in cui Conti annuncerà i Campioni in gara al 67° Festival di Sanremo e i nomi delle 8 nuove proposte, due dei quali arriveranno dai vincitori di Area Sanremo 2016.

caricamento in corso...
caricamento in corso...