"Questione di karma" al cinema: se Germano prova a fare il De Luigi

07 marzo 2017 ore 9:08, intelligo
È proprio il momento del karma: se a Sanremo ha trionfato "Occidentali's Karma", nelle sale ora arriva "Questione di karma", commedia diretta da Edoardo Falcone che uscirà al cinema il 9 marzo. Protagonisti, Fabio De Luigi ed Elio Germano, anche se il cast prevede pure la partecipazione straordinaria di Stefania Sandrelli. 

'Questione di karma' al cinema: se Germano prova a fare il De Luigi

La trama: Giacomo (Fabio De Luigi) è un uomo buono, mite e un po' stravagante che incontra  un eccentrico esoterista (Philippe Leroy) che dice di aver trovato la reincarnazione del padre di Giacomo, morto anni prima: si tratta di Mario Pitagora (Elio Germano) cialtrone che vive di espedienti e è pieno di debiti. “Partiamo da un assunto metafisico, per raccontare una commedia umana – spiega il regista Falcone – l’idea del tempo che passa e la necessità di trasformarsi per continuare a vivere, Mi affascina tutto quello che è umano, il destino dell’uomo, argomento poco usato in commedia. Da uno spunto assurdo si apre anche un discorso sull’amicizia come valore fondante”. 

Nel film si costituisce anche una coppia inedita per il cinema italiano: De Luigi-Germano. Il primo ha interpretato più spesso ruoli leggeri e comici, il secondo parti più drammatiche. Qui i ruoli vengono invertiti, con la parte più propriamente ironica affidata a Germano, che si rifà al tipico "fanfarone" della commedia romana, da Sordi a Verdone, mentre De Luigi interpreta un personaggio più ingenuo e poetico. Nel cast anche l'arcigno patrigno di Giacomo (Eros Pagni), che si è risposato con la romantica madre (Stefania Sandrelli), e dalla loro figlia Ginevra (Isabella Ragonese). Nella conferenza stampa di presentazione, a Roma, è inoltre stata data la notizia che l'opera prima di Falcone, “Se Dio vuole”, avrà un remake Usa a firma di Bryan Singer. 
#Questionedikarma #Deluigi #Germano

AS
   
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...