"La La Land" favorito ai Golden Globes: il film di Chazelle può sbancare

08 gennaio 2017 ore 13:21, intelligo
Tutto pronto per i Golden Globe 2017 (per l'Italia in onda in diretta esclusiva su Sky Atlantic HD dall'1 della notte da l'8 e il 9 gennaio): in pole position c'è "La La Land" di Damien Chazelle, candidato in sette categorie (fra cui miglior film "musical or comedy", miglior regista, e migliore attrice Emma Stone e miglior attore Ryan Gosling). Il musical con Ryan Gosling ed Emma Stone, in sala dal 26 gennaio, aveva aperto il Festival di Venezia e ricevuto critiche positive.  

'La La Land' favorito ai Golden Globes: il film di Chazelle può sbancare

Lo scorso dicembre, La La Land ha trionfato a Santa Monica alla 22° edizione dei Critics’ Choice Awards (premi assegnati dalla Broadcast Film Critics Association, Bfca, la maggior associazione del Nord America che annovera oltre 300 critici) guadagnando ben 8 riconoscimenti, e si appresta ora a sedersi in prima fila ai Golden Globe Awards. La trama: il pianista jazz Sebastian e l'aspirante attrice Mia si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Tra i due nasce subito l'amore, ma ben presto dovranno far fronte alle difficoltà legate alle proprie ambizioni di successo. Moonlight di Barry Jenkins, con 6 nomination, è un altro dei superfavoriti. 

Da tenere d'occhio anche Sing Street di John Carney o Florence, di Stephen Frears. A sfidarsi nella sezione dedicata alla regia una cinquina tutta maschile: Damien Chazelle ("La La Land"), Tom Ford ("Animali Notturni" ), Mel Gibson ("Hacksaw Ridge"), Barry Jenkins ("Moonlight") e Kenneth Lonergan ("Manchester by the Sea"). In lizza per la miglior interpretazione maschile ci sono invece Casey Affleck ("Manchester by the Sea"), Joel Edgerton per "Loving", l'ex Spiderman Andrew Garfield ("Hacksaw Ridge") Viggo Mortensen per "Captain Fantastic" e Denzel Washington con "Barriere". 

AS

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...