X Factor 10, finita l'avventura di Andrea: per la finale occhi su Gaia

09 dicembre 2016 ore 15:44, Americo Mascarucci
E' finita l'avventura di Andrea ad X Factor. 
Il componente della squadra degli Over di Manuel Agnelli è stato eliminato dopo un difficile testa a testa all’ultimo scontro con Roshelle. 
Tra i due concorrenti in ballottaggio  i giudici non hanno voluto scegliere chi eliminare, lasciando così l'ingrato compito al pubblico da casa, che ha deciso di mandare via Andrea che il 15 dicembre non potrà contendersi con Eva, Soul System e Gaia la vittoria della decima edizione del talent show direttamente dal Mediolanum Forum di Assago.   
La formazione ad inizio serata vedeva schierati Alvaro Soler in gara con i Soul System, l'unico gruppo superstite alle puntate precedenti dei live, Manuel e Fedez con due concorrenti ciascuno (Andrea ed Eva per gli Over del primo, Gaia e Roshelle per le Under Donna del secondo). 

X Factor 10, finita l'avventura di Andrea: per la finale occhi su Gaia
Al termine della prima tornata di esibizioni, il meno votato e quindi rimandato al ballottaggio di fine puntata, è risultato essere Andrea. 
La seconda parte della competizione è tornata ad occuparsi di brani più o meno famosi della musica internazionale, interpretati dai concorrenti che questa volta li hanno scelti in prima persona.
I Soul System hanno scelto 'Can't Hold Us' di Macklemore con Ryan Lewis. Gaia si è presentata al pubblico sulle note di 'Worry', firmata Jack Garratt, mentre Roshelle ha puntato su 'Best Mistake' di Ariana Grande con Big Sean. Eva ha invece scelto di giocarsela con 'Appletree' di Selah Sue. 
Al televoto il concorrente meno apprezzato dal pubblico da casa nella seconda manche è risultato essere Roshelle, finita quindi al ballottaggio con Andrea Biagioni.
Il pubblico poi ha scelto di mandare via Andrea.
Secondo quanto riporta Blasting News i bookmakers, attualmente, darebbero come favorita alla vittoria Gaia Gozzi, la giovane cantante del team "Under Donne" capitanato da #Fedez. La Snai propone la vittoria di Gaia a 2.50. In questa edizione di XFactor, Gaia ha rischiato l'eliminazione una sola volta: nel corso della sesta puntata è andata allo scontro finale con Loomy. Tutti i siti di bookie vedono Gaia come vincitrice di XFactor 10. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...