OnePlus salta un giro ed è già a 5: dubbi su batteria e prezzi

15 aprile 2017 ore 13:50, Americo Mascarucci
Sembra quasi certo che il prossimo dispositivo prodotto da OnePlus si chiamerà OnePlus 5. Secondo quanto riporta Wired almeno un paio le motivazioni che potrebbero celarsi dietro a questa decisione: da una parte la casa ha già sfornato il suo quarto dispositivo, l’attuale OnePlus 3T, successore del prematuramente scomparso OnePlus 3; dall’altra in oriente il numero 4 non è particolarmente ben visto ed è considerato foriero di sventura. OnePlus è un'azienda cinese che produce smartphone. Venne fondata il 17 dicembre 2013 da Pete Lau, precedentemente vicepresidente di OPPO. La sede centrale si trova a Shenzhen. L'azienda ha aperto il suo primo negozio fisico il 20 dicembre a Pechino.
OnePlus salta un giro ed è già a 5: dubbi su batteria e prezzi

CARATTERISTICHE - Intanto proseguono i rumors sul nuovo prodotto. Si sa per certo che sotto la scocca è presente un Qualcomm Snapdragon 835, affiancato da 6 o 8 GB di RAM; i tagli di memoria interna, invece, dovrebbero arrivare fino a 256 GB.
Il materiale della struttura con cui OnePlus 5 si presenterà sarebbe di qualità elevata ed è già stato utilizzato dall'azienda nel 2015 per OnePlus X, un'edizione speciale a tiratura limitata.
Qualche utente in rete pare abbia giùà espresso malumori perchè la batteria sarebbe di "soli" 3000 mAh, capacità ormai stretta anche per dispositivi FullHD. Ma si sa che sulla qualità degli smartphone la batteria è l'ultima cosa che può mettere tutti d'accordo. Altri punti di forza della prossima ammiraglia dovrebbe essere la ricercatezza nel design con scocca posteriore completamente in vetro ma anche un nuovo taglio di memoria da 256 GB che potrebbe essere molto gettonato per chi è solito conservare molti contenuti.

PREZZI - Per quanto riguarda il prezzo è possibile fare solamente delle ipotesi. Si pensa che il prezzo del OnePlus 5 non dovrebbe aggirarsi fra i 400 e i 600 euro in base ad una precisa strategia della casa cinese che non è mai andata oltre quella soglia. Mentre per quanto riguarda la data di uscita sarà necessario aspettare l’estate del 2017. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire fra maggio e giugno.

#oneplus5 #caratteristiche #prezzo

caricamento in corso...
caricamento in corso...