Londra, ansia per regina Elisabetta: influenza o altro? Parla la principessa

02 gennaio 2017 ore 16:57, Andrea De Angelis
La regina Elisabetta, dopo aver saltato la Messa di Natale, è stata assente anche a quella del primo giorno dell'anno. Il motivo è lo stesso di otto giorni fa: "forte influenza". Ma vista l'età della regina, è inevitabile che a Londra non si parli d'altro: si tratta davvero di sola influenza o è legittimo temere che ci sia qualcosa di meno leggero? Otto giorni sono un lasso di tempo troppo ampio per poter limitarsi a registrare la prima diagnosi? Suggestioni, forse. Del resto il mondo del gossip si nutre anche di simili situazioni, non potrebbe essere altrimenti. Allora per fare chiarezza è dovuta intervenire la principessa Anna.

Londra, ansia per regina Elisabetta: influenza o altro? Parla la principessa
La regina si sente "meglio", ha reso noto la figlia di Elisabetta, la principessa Anna, anche se non ha preso parte alla messa di Capodanno. La principessa ha parlato con alcuni sudditi davanti alla chiesa dopo aver preso parte alla messa con il padre, il principe Filippo, e altri membri della famiglia reale. Buckingham Palace ha diffuso una nota nella quale afferma che la regina "è ancora convalescente" a causa di "un’influenza persistente" e per questo motivo non ha preso parte alla messa.
Insomma, l'allarme sembrerebbe rientrato. Ma in città e nel Paese si rincorrono le voci circa possibili complicazioni che la casa reale vorrebbe tenere nascoste, almeno fin quando possibile. 
Elisabetta e Filippo hanno lasciato Londra per Sandringham, nella contea orientale del Norfolk, il 22 dicembre, con un giorno di ritardo sul previsto, e in elicottero invece che in automobile proprio perché entrambi erano ammalati. La sovrana che aveva già dovuto saltare la messa del giorno di Natale non si vede in pubblico da 12 giorni
caricamento in corso...
caricamento in corso...