Annuncio choc in Gb, la regina Elisabetta sta per abdicare?

04 maggio 2017 ore 10:23, Americo Mascarucci
Annuncio choc, la regina Elisabetta sta per abdicare? Panico in Gran Bretagna dove si attende un annuncio imminente da parte della sovrana. Furgoni tv e giornalisti si sono assiepati all'alba davanti alla residenza londinese della Regina Elisabetta II. Il Daily Mail ha riferito di una riunione urgente convocata in maniera molto insolita. Secondo il tabloid il personale della monarchia in tutto il regno è stato convocato a palazzo e fra le ipotesi più accreditate c'è quella secondo cui Elisabetta II annuncerà l'intenzione di abdicare.
Annuncio choc in Gb, la regina Elisabetta sta per abdicare?
Giallo sui possibili motivi. C'è chi dice che la regina sarebbe malata e chi invece sostiene che la sua decisione sia legata ad una scelta personale. 
La regina Elisabetta ha compiuto 91 anni il mese scorso mentre il marito, il principe Filippo, festeggerà il suo 96esimo compleanno a giugno.

Nel gennaio 1952 Elisabetta e Filippo partirono per una lunga visita in Australia e Nuova Zelanda e fu proprio durante una visita ufficiale (in Kenya) che venne avvisata della morte del padre, il 6 febbraio 1952, affetto da tumore ai polmoni e morto d'infarto. Fu il marito Filippo che diede la notizia alla nuova regina e quando le fu chiesto di scegliere il nome con cui volesse regnare, lei scelse di utilizzare il proprio nome, cioè Elisabetta.
Fu la prima monarca britannica dall'Atto di Unione del 1801 a trovarsi fuori dal Regno Unito al momento della successione al trono. L'albergo dove alloggiava la coppia reale, il "Treetops hotel" divenne un'attrazione turistica negli anni successivi. Elisabetta II fu incoronata con una fastosa cerimonia all'abbazia di Westminster il 2 giugno 1953.

caricamento in corso...
caricamento in corso...