Las Vegas, ci sono legami tra Paddock e l'Isis nelle Filippine? Chi è Marilou Danley

05 ottobre 2017 ore 12:25, intelligo
Diversi media hanno riferito che la pagina Facebook di Marilou Danley, già eliminata, l'ha identificata come "una mamma e una nonna che vive la vita al massimo". Prima era sposata con Geary Danley residente in Arkansas, fino a quando la coppia si divorziò nel 2015. Ne parla il sito Spartareport e questo è un estratto per farvi capire, quali indizi e sospetti stiano girando sul caso che ha terrorizzato l'America.
Una persona, inserita come testimone nel registro, ha insistito che Danley non è collegata al comportamento di Paddock.
Las Vegas, ci sono legami tra Paddock e l'Isis nelle Filippine? Chi è Marilou Danley
Anche le autorità hanno affermato che Paddock non ha alcun legame con i gruppi terroristici internazionali, malgrado l'Isis l'abbia rivendicato come "soldato" che si è convertito all'islam mesi fa, come ha riferito l'Associated Press.

Quello che fa strano e che molti giornali in America stanno valutando è che "radicalizzazione" ultimamente fa rima anche con  "Filippine". Il 15 giugno 2017, un articolo intitolato "come l'ISIS è cresciuto nelle Filippine" , ha affrontato il fenomeno sul New York Times. Mentre il presidente Rodrigo Duterte delle Filippine si preoccupava della brutale guerra contro la droga, lo Stato islamico stava consolidando la sua influenza sui gruppi ribelli islamici nell'isola di Mindanao. La misura in cui l'ISIS è riuscito ad attecchire è ormai allarmante, visto che una fitta battaglia tra le truppe filippine e militanti islamici per il controllo della città in gran parte musulmana di Marawi sta entrando nella sua quarta settimana.

Con la presenza di combattenti stranieri, compresi i malesi e gli indonesiani, che lavorano accanto a leader militanti con forti legami con l'ISIS, Duterte ha un grave problema tra le mani che minaccia la sicurezza dell'intera regione.
La notizia di mercoledì che le truppe degli Stati Uniti sono ora a Marawi, alza la posta in gioco e ci riporta a ciò che sta succedendo e di cui i media parlano poco. Nonostante l'ostilità di Mr. Duterte all'America, il suo esercito ha stretti legami con il Pentagono, e sta valutando il suo aiuto contro gli estremisti.

Da qui il ragionamento del sito Spartareport.com:
Marilou Danley è originaria delle Filippine.
ISIS e il governo Deterte sono attualmente impegnati in una battaglia per la sovranità delle Filippine.Il lanciatore di Las Vegas, Stephen Paddock ha inviato grandi quantità di denaro all'estero, tra cui $ 100.000 di recente. E una foto di lui e della signora Danley seduti con un'altra donna nelle Filippine è emersa.
Marilou Danley è ora una "persona d'interesse", mentre Paddock è stato indagato per la possibile radicalizzazione islamica che ha portato alla peggiore sparatoria di massa nella storia americana.

I fatti supplementari che sappiamo, riguardanti la meticolosa pianificazione del piano, sono i seguenti:

1) Era qualcosa che richiedeva tempo, sforzo e coordinamento. Non era qualcosa che potrebbe essere stato compiuto poco dopo una "rottura psicotica".

2) Paddock era un milionario. Aveva i mezzi monetari per raccogliere armi da fuoco a sufficienza che si trovavano nel suo pozzetto.
Era un ragioniere, un lavoro che richiede di essere meticoloso.

3) La sua ragazza è di una zona del mondo che sta perdendo la sua identità culturale e che gli islamici radicali dell'ISIS stanno cercando di conquistare.

#paddock #filippine #isis
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...