La permanenza ad Arcore di Silvio Berlusconi è un messaggio politico

07 febbraio 2017 ore 10:21, intelligo
Silvio Berlusconi non dovrebbe venire a Roma neppure questa settimana. La sua permanenza ad Arcore contiene un messaggio politico: non è il momento di entrare nel merito della discussione della legge elettorale
Bisogna attendere le motivazioni della Consulta. Soltanto quando arriveranno il presidente di Forza Italia convocherà un Ufficio di Presidenza ad hoc che quindi dovrebbe andare in scena la prossima settimana. 
La permanenza ad Arcore di Silvio Berlusconi è un messaggio politico
PERCHE' BERLUSCONI FRENA
Il desiderio di non accelerare è legato alla necessità di ricostruire il centrodestra, ma anche di favorire il logoramento di Renzi e far venire allo scoperto le divisioni interne al Pd. Inoltre c'è sempre la speranza che la Corte Europea dei diritti dell'Uomo di Strasburgo possa riabilitarlo. 
GI INCONTRI
Oggi alle 13 si riunirà il direttivo del gruppo azzurro della  Camera con all’ordine del giorno la situazione politica, a cominciare proprio dalla legge elettorale, ma dovrebbe essere un appuntamento di routine. Antonio Tajani invece si muove su una linea istituzionale e politica. Ieri ha incontrato i coordinatori delle quattro regioni che hanno contribuito alla sua elezione e i sindaci di quei territori. 
Appena la situazione si sarà assestata intende anche organizzare un viaggio nelle zone terremotate nella sua qualità di presidente del Parlamento europeo.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...