Ascolti Sanremo 2017, i baci non alzano lo Share: Maria e Carlo vanno giù

09 febbraio 2017 ore 10:51, intelligo
Il Festival di Sanremo 2017 con Carlo Conti e Maria De Filippi è stato seguito da una media di 10.367.000 
telespettatori con il 46,6 % di share. La seconda serata del Festival di Sanremo non convince, annoia, neanche i baci della regina della Tv ai vip internazionali sono riusciti nell'impresa di alzare gli ascolti. La serata registra una flessione rispetto alla prima, ma anche al risultato raggiunto nel 2016, quando davanti al piccolo schermo si erano messi in 10.748.000 portando i dati auditel al 49.91%. Buon risultato invece rispetto al 2015, quando la media dello share era stata del 41,67% (10.091.000).

LA SERATA DI IERI
E intanto conosciamo i nomi dei cantanti a rischio eliminazione. Si tratta di Bianca Atzei, Nesli e Alice Paba e di Raige e Giulia Luzi. Così hanno deciso il pubblico (per il 50%) e la giuria di qualità.
I sedici big che hanno passato il primo turno si misureranno invece stasera con le cover.

Ascolti Sanremo 2017, i baci non alzano lo Share: Maria e Carlo vanno giù

RAI SODDISFATTA
Il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto commenta intanto l'edizione di quest'anno del Festival di Sanremo che "comincia con un risultato straordinario: il 50.4 per cento di share, dato di ascolti più alto degli ultimi 12 anni". 
"Oltre i numeri, uno spettacolo che ha dimostrato - prosegue Campo Dall'Orto - di poter evolvere senza perdere l'identità, conquistando il pubblico con una proposta musicale di livello e con la giusta attenzione ai temi sociali, in linea con la mission del servizio pubblico. Complimenti a Carlo Conti e Maria De Filippi per questa grande prima serata, e un ringraziamento a loro e a tutto il team per l'eccellente lavoro fatto".
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...