No dell'Alde al M5S, Adinolfi ai cattolici: "Monito chiarissimo"

10 gennaio 2017 ore 14:05, Andrea De Angelis
Già in passato, rivolgendosi al cosiddetto elettorato cattolico, Mario Adinolfi aveva parlato dei motivi per non scegliere il Movimento 5 Stelle. Adesso, dopo quanto successo in Europa con l'addio a Farage e il mancato approdo nel gruppo Alde (Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Ue), il leader de Il Popolo della Famiglia rincara la dose e parla di questo come di "un monito chiarissimo per i cattolici, forse il più evidente di tutti".
"I cattolici che hanno votato 5Stelle devono sempre ricordarsi che è un movimento di protesta avaloriale. Questa per me è la sostanza. Un movimento che non ha come approdo un valore ulteriore, ma una sostanziale indifferenza ai valori", ha dichiarato Adinolfi a IntelligoNews. "Ed è proprio nell'indifferenza che tu puoi essere un giorno antieuropeista con Farage e il giorno dopo chiedere l'iscrizione al raggruppamento di Mario Monti", ha aggiunto. 

No dell'Alde al M5S, Adinolfi ai cattolici: 'Monito chiarissimo'
Secondo Adinolfi "in nome di un'indifferenza valoriale puoi essere nel gruppo più fortemente dedito alla devastazione del progetto europeo e il giorno dopo alleato di quello che vuole fare il Presidente del Parlamento Europeo"
, per questo "la vicenda in sé dimostra che la natura del movimento di Grillo è priva di radicamento valoriale. Non ha un orizzonte politico reale, non ha un orizzonte di valori reale".
Adinolfi ricorda quindi quanto successo quando in Aula si discuteva, lo scorso anno, di unioni civili: "Questo permette ai parlamentari di dire durante il dibattito sul ddl Cirinnà di proporre il matrimonio multiplo, a tre o quattro. O Sibilia che prima ancora proponeva il matrimonio interspecie, cioè tra uomo e cane. Quando salta il riferimento valoriale si può approdare a qualunque cosa". "Questo - conclude - è un monito chiarissimo per i cattolici, forse il più evidente di tutti. Lo ripeto e per me va rivolto anche ai sacerdoti e ai vescovi che alle ultime elezioni, penso alle amministrative, hanno scelto il Movimento 5 Stelle". 
caricamento in corso...
caricamento in corso...