C9, zitti tutti parla Burke (Greg) della lettera dei 4 cardinali e i loro dubia

14 dicembre 2016 ore 17:05, intelligo
Al C9 dei cardinali che aiutano il Papa a riformare la Curia non si è parlato della lettera dei quattro cardinali emeriti a papa Francesco. Lo ha precisato Greg Burke, portavoce del Vaticano, in un briefing dedicato alla nuova tornata di incontri del C9 che si conclude oggi. 

"Non si è parlato della lettera dei quattro cardinali ma del resto per il Papa ha parlato il Sinodo", ha osservato Burke. La lettera in questione era stata mandata al Pontefice da quattro porporati emeriti che chiedevano a Bergoglio di 
C9, zitti tutti parla Burke (Greg) della lettera dei 4 cardinali e i loro dubia
 
chiarire alcuni dubbi riguardanti l'interpretazione dell'esortazione post-sinodale Amoris laetitia sul matrimonio e la famiglia. Si tratta dei cardinali Walter Brandmuller, già presidente del Pontificio comitato di scienze storiche; Raymond Burke, patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta, e gli arcivescovi emeriti Carlo Caffarra (Bologna) e Joachim Meisner (Colonia). 
Il Pontefice, in una intervista ad 'Avvenire' aveva avuto modo di dire: "Alcuni continuano a non comprendere, o bianco o nero, anche se è nel flusso della vita che si deve discernere". Bergoglio diceva poi che le critiche mosse non gli tolgono il sonno. 



autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...