La strategia del dono per la pace in famiglia e al lavoro: parla il Papa

15 febbraio 2017 ore 11:26, intelligo
La strategia del dono per la pace in famiglia e al lavoro: parla il Papa
"Se impariamo a leggere ogni cosa con la luce dello Spirito Santo, ci accorgiamo che tutto è grazia! Tutto è dono" per papa Francesco che nell'udienza generale nell'Aula Paolo VI alla presenza di settemila tra fedeli e pellegrini ha continuato il ciclo di catechesi sul tema della speranza cristiana. 

FARE ATTENZIONE
"Se facciamo attenzione - ha detto Francesco - ad agire, nella storia, come nella nostra vita, non siamo solo noi, ma è anzitutto Dio. È Lui il protagonista assoluto, che crea ogni cosa come un dono d'amore, che tesse la trama del suo disegno di salvezza e che lo porta a compimento per noi, mediante il suo Figlio Gesù. A noi è richiesto di riconoscere tutto questo, di accoglierlo con gratitudine e di farlo diventare motivo di lode, di benedizione e di grande gioia". 

LA PACE
"Se facciamo questo, siamo in pace con Dio e facciamo esperienza della libertà - ha assicurato il Papa -. E questa pace si estende poi a tutti gli ambiti e a tutte le relazioni della nostra vita: siamo in pace con noi stessi, siamo in pace in famiglia, nella nostra comunità, al lavoro e con le persone che incontriamo ogni giorno sul nostro cammino".
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...