Gf vip 2, Malgioglio e la lotta al melanoma: "La Madonna mi ha salvato"

15 settembre 2017 ore 15:48, Americo Mascarucci
Al Grande Fratello vip non soltanto parole in libertà e rivelazioni choc, a tratti imbarazzanti (come quelle di Giulia De Lellis sullo scontro con Serena Grandi nel salotto di Barbara D'Urso) , ma c'è stato anche spazio per commoventi testionianze di sofferenza e di fede. E' il caso ad esempio di Cristiano Malgioglio che ha sentito il bisogno di confidarsi con gli altri ospiti della casa più spiata d'Italia, raccontando di aver sconfitto un melanoma.  Un momento toccante, carico di emozioni che ha anche aperto una finestra su uno spaccato di vita finora inedito di uno dei personaggi più poliedrici della televisione italiana.
Gf vip 2, Malgioglio e la lotta al melanoma: 'La Madonna mi ha salvato'
 

IL RACCONTO
Malgioglio confessa il dramma della scoperta del melanoma e la paura di non farcela: "Quando ho saputo di questa cosa non mi importava più niente, avevo bisogno soltanto della mia famiglia. Non mi servivano il successo e i soldi. Quando ascoltavo il mio pezzo nelle discoteche e in radio, non godevo di questo successo". E' in quei momenti che l'angoscia spinge a ricercare la fede, il senso della spiritualità più profonda, nella speranza che il conforto possa arrivare dalla preghiera. E per Malgioglio proprio la preghiera è stata la chiave di volta che gli avrebbe fatto rtrovare la forza di lottare, di andare avanti.
Racconta ancora di essersi recato in un luogo di pellegrinaggio per cercare il conforto nella fede. 
"Non ho mai visto una cosa del genere, c'era tantissima gente. A un certo punto vedo questa Madonnina piccola che mi passa davanti… A questo punto mi dico ‘Cosa chiedo alla Madonna?'. Non ho chiesto niente, le ho detto solo ‘Aiutami'. E per me è stato un miracolo dopo tutta questa situazione". 
Malgioglio racconta inoltre di aver seguito tutte le cure necessarie e di aver sconfitto il melanoma con l'aiuto della scienza, ringrazia i medici che lo hanno curato dopo aver trovato proprio nella fede la forza di lottare e di non sentirsi solo nella battaglia contro il male. 
"Tutto tranquillo comunque - conclude - ora sono molto sereno, mi sono ripreso la vita. Sono qua con voi. Bisogna fare la mappatura dei nei, sempre. Anche quel neo che vi sembra bellissimo, vi potrebbe causare un danno enorme… Scusatemi se piango… Non voglio più raccontare niente di questa storia, ormai è finita". Una testimonianza bellissima che dimostra come non tutto in quella casa sia proprio da buttare.

#gfvip #malgioglio #melanoma


caricamento in corso...
caricamento in corso...