Vaticano: assegnati i premi della "lotteria del Papa"

03 febbraio 2017 ore 12:24, intelligo
Vaticano: assegnati i premi della 'lotteria del Papa'
Quarta edizione della Lotteria di beneficenza per le opere di carità del Papa
. Si è proceduto ieri pomeriggio, nella sala Notai del Governatorato Vaticano, alla presenza del segretario generale Fernando Vergez Alzaga, di due avvocati dell'ufficio giuridico e di alcuni funzionari dello Stato, all'estrazione dei biglietti vincenti. 

Un bambino ha effettuato l'estrazione e "l'intera procedura è stata opportunamente verificata e verbalizzata", come riferisce oggi una nota del Vaticano. Dodici i premi in palio - tutti composti da regali portati a Papa Francesco - oltre ad altri trenta premi di 'consolazione'. Un'autovettura Opel Karl era il primo premio. Poi: una bicicletta da corsa professionale Colnago, un penna Montblanc edizione speciale Marlene Dietrich, due biciclette a pedalata elettrica assistita Nwg modello Unica, un orologio da polso Auxilia Alassio, un set completo di posate Tramortina per 12 persone, una macchina da caffè San Marco, una borsa portadocumenti in pelle Zanellato, un set di 5 candelabri Archimede Seguso di Murano, un'amaca lavorata a mano e un angelo Valerie della Thun. 
Il Governatorato Vaticano ringrazia "tutti quanti hanno acquistato i biglietti, permettendo così di raccogliere una somma significativa che verrà consegnata nei prossimi giorni direttamente nelle mani del Santo Padre, che la destinerà alle popolazioni colpite dal sisma in Centro Italia ed ai senzatetto". 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...