Quarti di finale Coppa Italia, Roma-Cesena: DIRETTA tv, streaming e formazioni

01 febbraio 2017 ore 11:04, Micaela Del Monte
Dopo il Napoli e la Juventus ieri sera la Lazio si è aggiunta alla lista delle #semifinaliste della #CoppaItalia. I biancocelesti infatti hanno battuto a San Siro l'Inter dell'ex Pioli e ora dovranno affrontare una tra #Roma e #Cesena che si giocheranno questa sera l'ultimo posto in semifinale. Gli emiliani, ospiti dei giallorossi all'Olimpico, si sono infatti guadagnati la terzultima partita di questa competizione battendo (inaspettatamente) 2-1 il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. La Roma invece è arrivata a questo punto battendo agli ottavi la Sampdoria con un metto 4-0 e oggi potrebbe giocarsi la possibilità di affrontare in semifinale i "cugini" nel doppio Derby. Le semifinali si giocheranno infatti in due turni (andata 1 marzo, ritorno 5 aprile) e il passaggio degli uomini di Spalletti farebbe sì che le due squadre si affrontino quattro volte in questa stagione. La Roma, oltre a dover riscattare il famoso 26 maggio, dovrà anche far dimenticare quello che successe lo scorso anno contro lo Spezia. I giallorossi vennero infatti eliminati agli ottavi di finale ai rigori.

Quarti di finale Coppa Italia, Roma-Cesena: DIRETTA tv, streaming e formazioni
Precedenti
12 i precedenti a Cesena tra i giallorossi e gli emiliani in archivio, con un bilancio più che equilibrato: 2 vittorie per parte e ben 8 pareggi. L’ultimo precedente risale alla giornata numero 38 della stagione 2011/2012 con un rocambolesco 2-3 per i giallorossi.
22 i gol siglati nell’ambito della Serie A in Cesena-Roma con 13 reti dei padroni di casa e 9 dei giallorossi, mentre il momento più propizio per andare in gol sembra essere il quarto d’ora di gioco tra il 61' e il 75' con 7 gol siglati. 

FormazioniQui Roma: Spalletti dovrà subito cancellare la sconfitta in campionato contro la Sampdoria e conquistare la semifinale di Coppa Italia sarebbe davvero importante. Qualche cambio di formazione rispetto al solito undici titolare; tra i pali ci sarà Alisson, difesa a tre con Manolas, Fazio e Juan Jesus. A centrocampo Bruno Peres e Mario Rui saranno gli esterni, con Paredes e Strootman centrali mentre Totti agirà nel ruolo di trequartista alle spalle della coppia di attacco che in questo caso sarà formata da El Shaarawy e da Dzeko.
Qui Cesena: occasione importante per i ragazzi di Camplone che arrivano all’Olimpico per giocarsi l’accesso al penultimo atto della competizione. I romagnoli andranno in campo modellati su un 3-5-2, con Agazzi tra i pali e una difesa a tre composta da Perticone, Cascione e Rigione. In mediana, Renzetti e Balzano saranno gli esterni mentre Kone e Garritano agiranno come mezzali a protezione di Schiavone in posizione di regista. In avanti, attacco affidato alla coppia Ciano-Cocco.

ROMA (3-4-1-2): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Mario Rui; Totti; El Shaarawy, Dzeko. All. Spalletti

CESENA (3-5-2): Agazzi; Perticone, Cascione, Rigione; Balzano, Garritano, Schiavone, Kone, Renzetti; Ciano, Cocco. All. Camplone

Dove vederla: Per quanto riguarda le informazioni su dove vedere Roma-Cesena, il match valido per i quarti di finale di Coppa Italia verrà trasmesso in chiaro dalle reti Rai; in particolare il match di Tim Cup sarà in diretta tv su Rai 2 e Rai 2 HD con calcio d’inizio dalle ore 21. Roma-Cesena sarà disponibile anche in streaming gratis su tablet, pc e smartphone collegandosi al sito Rai.tv.
caricamento in corso...
caricamento in corso...