Qualificazioni Russia 2018, Spagna-Italia: DIRETTA tv e formazioni

01 settembre 2017 ore 12:25, Micaela Del Monte
Domani è il turno dell'Italia a scendere in campo per le qualificazioni ai Mondiali di Russia del 2018. Gli azzurri infatti dovranno affrontare la Spagna di Julen Lopetegui in casa della Roja. Le due squadre sono appaiate a pari punti (6) in vetta alla classifica ma i ragazzi di Gian Piero Ventura saranno costretti a vincere per avere l'occasione di passare il turno. In caso di sconfitta, o di pareggio (visto che la differenza reti è a favore degli spagnoli) l'Italia rischia di dover accedere ai gironi tramite i playoff. Le otto migliori squadre seconde classificate dovranno infatti disputare il turno di spareggio. Le otto nazionali vengono sorteggiate per stabilire i quattro incontri ad eliminazione diretta, con partite di andata e ritorno. Le quattro squadre vincitrici degli spareggi si qualificano alla fase finale del mondiale.
Qualificazioni Russia 2018, Spagna-Italia: DIRETTA tv e formazioni
Sabato 2 settembre 2017 alle ore 20.45 si ritroveranno l’una di fronte all’altra per la nona volta negli ultimi 23 anni in gare ufficiali. La decima verrà disputata al Santiago Bernabéu di Madrid, dove la nazionale azzurra trionfò nel lontano 1982. Da allora non ci ha più messo piede.

I CONVOCATI DI VENTURA


Vediamo però come scenderanno in campo le due Nazionali e soprattutto dove sarà possibile vedere il match di domani sera tra Spagna e Italia. 

PROBABILI FORMAZIONI 
Il ct azzurro starebbe pensando a un atteggiamento tattico estremamente offensivo per avere una squadra capace di sostenere il palleggio e la pressione della Spagna. Dunque non un 3-5-2, molto spesso utilizzato, ma un 4-2-4, con in campo tutti i giocatori offensivi a disposizione del ct: due punte centrali come Immobile e Belotti e due esterni d'attacco. Uno di grandissima qualità e doti tecniche, Insigne, l'altro, Candreva, che alla qualità abbina ottime doti di corsa. Quanto al resto degli interpreti, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Buffon, Darmian, Bonucci, Chiellini e Spinazzola. De Rossi e Verratti centrocampisti centrali. L'ipotesi di formazione della Spagna più probabile è 4-1-4-1 schierato con questi giocatori: De Gea; Carvajal, Piqué, Ramos, Alba; Busquets; Silva, Koke, Iniesta, Isco; Morata. Assente, almeno nell'undici titolare, l'uomo del momento del calcio spagnolo: il fantasista del Real Marco Asensio.

SPAGNA (4-1-4-1): De Gea; Carvajal, Piqué, Ramos, Alba; Busquets; Silva, Koke, Iniesta, Isco; Morata. All.: Lopetegui 

ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; De Rossi, Verratti; Insigne, Immobile, Belotti, Candreva. All.: Ventura.

DOVE VEDERLA
Spagna-Italia sarà come sempre visibile su Rai 1 e Rai 1 HD. Chi fosse fuori casa potrà seguire il match in streaming su smartphone e/o tablet scaricando l'applicazione Rai Play. La telecronaca sarà di Alberto Rimedio, con il commento tecnico di Alberto Zaccheroni.
caricamento in corso...
caricamento in corso...