Serie A, anticipo 24esima giornata: dove vedere Napoli-Genoa e formazioni

10 febbraio 2017 ore 9:20, Micaela Del Monte
Avrà inizio oggi la 24esima di Serie A con l'anticipo tra Napoli e Bologna. Questa sarà infatti la settimana dell'Europa e il Napoli sarà impegnato mercoledì sera a Madrid contro il Real di Zidane, ecco perché l'anticipo al venerdì. Oggi quindi i partenopei ospiteranno il Genoa di Ivan Juric

Serie A, anticipo 24esima giornata: dove vedere Napoli-Genoa e formazioni
Statistiche:
da quando Napoli e Genoa sono tornate in Serie A nel 2007/08, i Grifoni prima hanno vinto cinque partite consecutive contro i partenopei, ma poi nelle successive 14 gli azzurri sono usciti sconfitti in una sola occasione, con nove vittorie e quattro pareggi. Gli azzurri sono imbattuti dal febbraio 2009 in gare casalinghe contro il Genoa in Serie A: nel periodo cinque vittorie del Napoli e due pareggi. Il Napoli è imbattuto nelle ultime 12 partite di campionato, in cui ha ottenuto otto vittorie e quattro pareggi: già nello scorso campionato i partenopei arrivarono a 13 di fila (tra agosto e novembre 2015). Tuttavia il Napoli subisce gol da sette partite di fila (parziale in cui ha segnato in media 3.3 reti per gara): non arriva a otto da dicembre 2013. Il Genoa non vince da sette partite di campionato, in cui ha ottenuto solamente due pareggi: per i liguri non arriva una striscia più lunga dall’aprile 2013, quando in otto gare arrivarono quattro pareggi e quattro sconfitte.

Formazioni: Maurizio Sarri deve fare a meno di Hysaj e Callejon, entrambe squalificati, e deve dunque rifondare la sua catena di destra tenendo presente, al di là delle smentite, l’impegno in Champions e facendo magari rifiatare chi ha giocato di più. Nel 4-3-3 partenopeo spazio a Maggio a destra con Albiol e Koulibaly al centro e Ghoulam a sinistra. In mediana accanto all’intoccabile Hamsik dovrebbero essere Jorginho ed Allan, con Diawara e Zielinski che potrebbero rifiatare in vista del match al Bernabeu. Tanti dubbi in attacco, dove la soluzione più probabile vede Giaccherini a destra, Mertens al centro ed Insigne a sinistra. Non è da escludere, però, la possibilità di uno slittamento sulla fascia di Mertens con Pavoletti ad agire da punta centrale.

Non si attende sconti Ivan Juric, che è consapevole della difficoltà della trasferta, resa ancora più complessa dalla squalifica di Izzo e dalle assenze per infortunio di di Perin, Biraschi e Ntcham. Per gli ospiti 3-4-3 con Lamanna tra i pali e difesa composta da Munoz, Burdisso e Gentiletti. In mezzo al campo mentre Cataldi e Hiljemark al centro con Lazovic e Laxalt sugli esterni. Resta viva la possibilità di vedere Veloso. In avanti sicuri di una maglia Palladino e Simeone, con Rigorni favorito su Pandev per completare il tridente.

NAPOLI (4-3-3) - Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Giaccherini, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.

GENOA(3-4-3)- Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Cataldi, Hiljemark, Laxalt; Palladino, Rigoni, Simeone. All.: Ivan Juric.

Dove vederla: L'anticipo della 24esima giornata tra Napoli e Genoa sarà visibile sui canali di Sky Sport e Premium Sport con lo streaming per gli abbonati su SkyGo e PremiumPlay. La partita sarà visibile anche in diretta sul canale Serie A TIM TV.
caricamento in corso...
caricamento in corso...