Lazio-Roma, ufficiale la data di Coppa Italia: dopo 4 anni derby di sera

10 febbraio 2017 ore 16:05, Andrea De Angelis
Non due, ma quattro volte. Tante saranno infatti quelle in cui Roma e Lazio si sfideranno nel corso della stagione. Il verdetto non è una novità, lo si sa ormai da più di una di settimana, da quando cioè i giallorossi hanno battuto (a fatica) il Cesena nei quarti di coppa e la Lazio ha espugnato (paradossalmente con meno difficoltà) l'Inter allo stadio San Siro. Mancava soltanto la data, ovviamente necessaria per poter poi acquistare i biglietti. Adesso è ufficiale: Lazio-Roma, gara di andata delle semifinali di Coppa Italia, ha un giorno nel calendario "del pallone". Per la gioia dei tifosi che finalmente potranno organizzarsi sia per l'acquisto dei biglietti che per tenersi liberi, ovviamente, nell'ora della partita. 

Lazio-Roma, ufficiale la data di Coppa Italia: dopo 4 anni derby di sera
Data e ora
Si scenderà in campo mercoledì 1° marzo alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. Questa la data delle semifinali di andata di Coppa Italia. Chi vincerà si aggiudicherà dunque il passaggio alla finalissima. Immediatamente il ricordo va alla finale che vide davanti proprio le due squadre romane, con i biancocelesti capaci di vincere grazie a una rete messa a segno da Lulic nella ripresa. Era il 26 maggio del 2013. Lo stesso Lulic quest'anno invece finirà al centro delle cronache per una inqualificabile frase pronunciata nei confronti del romanista Rudiger, costatagli anche una squalifica. 

Finalmente di sera
Curiosità da non perdere. Pochi forse lo immaginano (se non i fedelissimi dello stadio), ma è davvero da tanto tempo che le due squadre non scendono in campo all'Olimpico dopo il tramonto. Il derby di sera è infatti un classico, ma per motivi di sicurezza era da un po' che la stracittadina romana non veniva giocata alle 20:45. Sarà dunque la prima volta dal 2013. Nella serata di quell’8 aprile, ci furono 8 feriti, quattro arresti e numerosi daspo dopo gli scontri tra i tifosi delle due squadre fuori dallo stadio: da quel momento la stracittadina fu programmata sempre nel pomeriggio.
caricamento in corso...
caricamento in corso...