Roma-Milan, è sfida ad alta quota: dove vederla, formazioni e pronostico

12 dicembre 2016 ore 19:22, intelligo
di Stefano Ursi

Stasera, 12 Dicembre 2016, alle ore 21.00 va in scena allo Stadio Olimpico l'attesissima sfida fra la Roma di Luciano Spalletti e il Milan di Vincenzo Montella. Le due squadre si giocano il secondo posto solitario alle spalle della Juventus fresca vincitrice del derby contro il Torino. Le formazioni che scenderanno in campo stasera, agli ordini dei due tecnici, con ogni probabilità risentiranno di alcune assenze pesanti, specialmente in casa Milan dove mancheranno Bonaventura, Bacca e Kucka. Anche la Roma lamenta pesanti assenze, come quella di Salah, Florenzi e Paredes. Ma vediamo come potrebbero scendere in campo le due formazioni stasera allo stadio Olimpico di Roma:

Roma: Szcezsny, Manolas, Fazio, Rudiger, Peres, Strootman, De Rossi, Emerson Palmieri, Perotti, Nainggolan, El Shaarawy, Dzeko. All. Spalletti

Milan: Donnarumma, Abate, Romagnoli, Paletta, De Sciglio, Locatelli, Pasalic, Bertolacci, Suso, Lapadula, Honda. All. Montella Arbitra Mazzoleni di Bergamo.


Roma-Milan, è sfida ad alta quota: dove vederla, formazioni e pronostico
La partita sarà trasmessa in diretta da Sky (Sport 1HD) e Mediaset Premium (Sport e Sport HD). Per quanto riguarda poi un pronostico è difficile sbilanciarsi, visto che si affrontano due formazioni in sostanziale salute, che vengono da due vittorie importanti, i rossoneri contro il Crotone e i giallorossi contro la Lazio nel derby. È dunque un rebus capire chi delle due formazioni, appaiate al secondo posto in classifica, potrà prevalere oppure se dal match emergerà un pareggio che permetterà di non farsi male ma di non accorciare significativamente le distanze dalla capolista Juventus. Che sabato prossimo, peraltro, affronterà proprio la Juventus allo Stadium.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...