Ultimissime closing AC Milan: c'è il comunicato

13 aprile 2017 ore 14:58, Luca Lippi
Diramato il comunicato stampa dell'avvenuta cessione di AC Milan alla Rossoneri Sport Investment Luxembourg, dunque dopo ripetuti rinvii finalmente si è giunti a conclusione.
Ultimissime closing AC Milan: c'è il comunicato

Si attende di conoscere ambizioni e possibilità finanziarie del nuovo Milan, ma anche qualcosa di più sul personaggio che succederà a Silvio Berlusconi, di cui non si sa molto a parte l'età, 48 anni, e il valore del patrimonio, attorno ai 500 milioni di euro, più o meno il prezzo del Milan, debiti esclusi.È piuttosto importante il passaggio, non tanto per le cifre che ballano, quanto per la Storia del club a presidenza Berlusconi.
I Cinesi ereditano un passato fatto di  31 anni di successi e 29 trofei, non è proprio un’eredità leggerissima, i confronti saranno inevitabili, e da vedere se saranno anche impietosi.Finora Yonghong Li ha versato nelle casse della Fininvest circa 250 milioni in tre tranche. Per completare l’operazione l’uomo d’affari cinese deve ancora versare altri 270 milioni per arrivare ai 520 milioni necessari a rilevare il 99,93% del Milan, oltre a mettere a disposizione del club, tra aumento di capitale da 100 milioni e un prestito soci da 50, circa 150 milioni, e pagare a Fininvest altri 70 milioni per rimborsare il prestito che la holding dei Berlusconi ha concesso al club per finanziare l’esercizio corrente.
In tutto Yonghong Li metterà sul piatto 720 milioni di euro cash. Fininvest incasserà complessivamente 590 milioni (520 per il 99,93% del Milan e 70 milioni come rimborso del prestito soci). Nel Milan arriveranno risorse per circa 150 milioni che potrebbero servire a rimborsare il debito in essere con le banche (che al netto dei 70 milioni di prestito soci ammonta proprio a 150 milioni) per poi aprire nuove linee di credito di pari ammontare per finanziare la campagna acquisti per la stagione 2017-2018.

#Closing #Milan #Comunicato
autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...