Sassuolo-Chievo, Consigli para il rigore di Inglese: cosa cambia al fantacalcio

13 febbraio 2017 ore 11:54, Andrea De Angelis
Il Sassuolo ha perso in casa contro il Chievo, un 1-3 che non ammette repliche e, salvo il cartellino rosso preso dopo pochi minuti di gara, non ha particolari alibi. Una sconfitta pesante, con gli uomini di Di Francesco incapaci di dare continuità a dei buoni risultati ottenuti nelle ultime settimane (vedi, ad esempio, la vittoria a Marassi della scorsa settimana contro il Genoa di Juric). Fantacalcisticamente parlando, la squadra neroverde è forse la grande delusione dell'anno: Berardi e Missiroli, uomini che solitamente regalano ai fantallenatori assist e goal (rispettivamente bonus di uno e tre punti) sono stati fermi per troppo tempo in infermeria, la difesa ha subito una netta involuzione rispetto allo scorso anno, il centrocampo è stato devastato dagli infortuni e anche Consigli, tra i migliori portieri in circolazione, ha subito una miriade di reti.

Consigli raddoppia: rigore parato
Ma, sorpresa delle sorprese, questa mattina è finalmente spuntato un sorriso per chi ha in rosa proprio l'estremo difensore della squadra emiliana. Tre goal subiti ieri (tutti da Inglese), voto 6 in pagella e dunque fantavoto pari a 3 (un punto perso per ogni palla raccolta in fondo alla rete). Questo, almeno fino a ieri sera, il quadro della situazione. Pochi minuti fa però la decisione che ha permesso al portiere di raddoppiare il suo voto settimanale: il rigore tirato sul palo da Inglese è stato lievemente deviato proprio da Consigli, al cui spetta dunque il bonus del rigore parato che equivale a quello di una rete segnata. Dunque tre punti!

Sassuolo-Chievo, Consigli para il rigore di Inglese: cosa cambia al fantacalcio
Consigli lo aveva detto
Il portiere del Sassuolo lo aveva già detto sui social, anticipando dunque quella che poi sarebbe stata la decisione definitiva. In modo anche simpatico, Consigli ha infatti scritto ieri su Instagram a commento della foto che vedete anche in questo articolo: "L'ho parato, chiedetelo a Inglese comunque... che si è vendicato con gli interessi". L'attaccante del Chievo infatti, dopo l'errore dal dischetto, ha realizzato una tripletta che ha permesso alla sua squadra di espugnare il Mapei Stadium. 

La spiegazione di Fantagazzetta
Il sito di riferimento per tutti gli appassionati di fantacalcio (si stima siano ormai più di un milione in Italia) è ovviamente fantagazzetta.com. E proprio lì si spiega il motivo della decisione che rischia di cambiare l'esito di più di una sfida di campionato. "La decisione è stata presa stamane, dopo la revisione delle immagini e la relativa ricostruzione della traiettoria di tiro, che abbiamo riprodotto graficamente andando a determinare una possibile, probabile, destinazione naturale della traiettoria. La traiettoria stessa è stata riprodotta andando a sovrapporre i diversi frame che compongono il video dell'azione: come è possibile vedere nell'immagine, al netto di ogni possibile effetto di tiro (non importante, altrimenti la traiettoria non passerebbe in maniera così scientifica attraverso i tre punti determinati) ed alterazione dovuta all'incidenza dell'angolazione delle telecamere, la deviazione di Consigli risulta determinante ai fini del bonus che gli viene assegnato".

#fantacalcio #consigli #sassuolochievo
caricamento in corso...
caricamento in corso...