Ajax, annuncio choc per il ventenne Nouri: danni cerebrali permanenti

13 luglio 2017 ore 15:04, Stefano Ursi
Un annuncio doloroso e difficile da dare quello che l'Ajax twitta sul proprio profilo relativamente alle condizioni di salute dell'esterno ventenne Nouri, che durante l'amichevole di sabato scorso contro il Werder Brema ha accusato un malore, secondo quanto si apprende un problema cardiaco. Soccorso con il defibrillatore, il ragazzo è stato portato via in elicottero: ''L'Ajax è profondamente addolorato nel sapere che ad Abdelhak Nouri sono stati diagnosticati dei seri e permanenti danni cerebrali: i nostri pensieri – si legge sul tweet ufficiale del club olandese – e le nostre preghiere vanno a lui e ai suoi cari in un momento così difficile".

Ajax, annuncio choc per il ventenne Nouri: danni cerebrali permanenti
da Youtube
Un dramma quello del ragazzo, vent'anni ad Aprile, di origini marocchine, che durante un'amichevole dei lancieri contro Werder Brema, improvvisamente dopo 70 minuti è crollato a terra. Immediatamente tutti hanno pensato ad un malore, così come poi è stato accertato, e Nouri è stato soccorso in campo, rianimato con l'ausilio del defribillatore, e poi portato con urgenza all'ospedale in elicottero. Arrivato, è stato immediatamente ricoverato in terapia intensiva, e il bollettino medico diramato spiegava come il giovane non fosse in pericolo di vita.

Oggi arriva il tweet drammatico dell'Ajax che comunica come al giovane calciatore, svegliato ieri dal coma artificiale in cui era stato indotto, siano stati diagnosticati dei seri e permanenti danni cerebrali. Una circostanza, quella che ha coinvolto il giovane calciatore lo ricordiamo appena vent'anni, che ha scioccato il mondo degli sportivi e che vede sui social tantissimi tweet e post che incitano al ragazzo, che inviano messaggi di vicinanza e di affetto, oltre che di dolore per lui e la sua famiglia.

#ajax #danni #cerebrali #nouri

autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...