Roma-Napoli, cosa c'è da sapere: formazioni, quote, diretta, statistiche

13 ottobre 2017 ore 14:04, Andrea Barcariol
All'Olimpico, domani sera, una partita che può segnare la svolta della stagione per Roma e Napoli. I giallorossi vincendo potrebbero reinserirsi prepotentemente nella lotta scudetto, mentre per i partenopei un successo vorrebbe dire un altro, decisivo, esame di maturità superato. Di Francesco dovrebbe insistere con Florenzi alto a destra nel tridente, mentre sono in ballottaggio tra Fazio e Juan Jesus per affiancare Manolas. A centrocampo recuperato Pellegrini che si è conquistato una maglia da titolare complice anche l'infortunio di Strootman che dovrebbe andare in tribuna. Tranne Milik, tutti a disposizione per Sarri e undici confermatissimo. Unico dubbio tra Allan (favorito) e Zielinski.

Roma-Napoli, cosa c'è da sapere: formazioni, quote, diretta, statistiche
PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
   
STATISTICHE
Un solo pareggio tra Roma e Napoli nelle ultime 10 sfide di campionato (0-0 nel dicembre 2015): completano il parziale cinque successi giallorossi e quattro partenopei. L’8-0 a favore della Roma del marzo 1959 resta tuttora la peggior sconfitta per il Napoli nella massima serie italiana. Prima del successo nello scorso campionato, il Napoli non conquistava i tre punti all’Olimpico contro la Roma da febbraio 2011 (1N, 4P).

DOVE VEDERLA IN TV
Roma-Napoli sarà trasmessa sia sulla piattaforma Sky, sui canali  Sky Sport 1 e Sky Super Calcio, che su Mediaset Premium sul canale Premium Sport. La partita sarà visibile anche in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky, e su Premium Play per gli abbonati Premium. Calcio di inizio ore 20.45.

QUOTE
Il Napoli capolista di poco favorito. La vittoria dei partenopei si gioca a 2,40, quella della Roma a 2,80. Sul pareggio (che all’Olimpico manca dal 2012) la proposta più alta: 3,40.

#roma #napoli #formazioni




caricamento in corso...
caricamento in corso...