Champions League, Real Madrid-Napoli: diretta tv, quote e formazioni

14 febbraio 2017 ore 16:57, Andrea De Angelis
Mancano poche ore alla sfida che i tifosi napoletani attendono da mesi. Gli azzurri di Sarri, reduci da una serie di successi in campionato, si apprestano ad andare nella tana del Real Madrid, squadra il cui blasone internazionale è pari a pochissime altre compagini a livello non solo europeo, ma anche mondiale. Andare a giocare contro gli uomini di Zidane, campioni d'Europa in carica, non sarà facile. Entrare in uno stadio stracolmo di tifosi, pronti a sostenere una squadra che notoriamente in Europa fa meglio in casa che in trasferta, comporta anche l'ipotesi di doversi accontentare di perdere di misura, a patto di riuscire a segnare una rete. Questo, infatti, sarà l'elemento determinante per il Napoli: fare almeno un goal. Poi al San Paolo sarà un'altra partita. Il pubblico si scatenerà e per gli spagnoli vincere sarà tutt'altro che semplice. 

Champions League, Real Madrid-Napoli: diretta tv, quote e formazioni
Le probabili formazioni
Il centrocampo del Napoli è come sempre un rebus: quattro maglie per due posti, quelle di Zielinski (l'unico favorito), Allan, Diawara e Jorginho. Per il resto la formazione sembra già fatta: il tridente delle meraviglie composto da Mertens, Insigne e Callejon (alzi la mano chi avrebbe pensato a questi tre giocatori come titolari ad inizio stagione), in porta ovviamente Reina e in mezzo al campo Hamsik. Dietro ci saranno sulle fasce Ghoulam e Hisaj e in mezzo Albiol e Koulibaly.
In casa Real nulla di grave per Ronaldo che ha saltato l'allenamento di ieri. Il pallone d'oro sarà regolarmente nel tridente con Benzema e Lucas Vazquez, considerando che Bale molto probabilmente non ci sarà avendo svolto solo un allenamento in gruppo. A centrocampo Modric, Casemiro e Kroos mentre in difesa Varena e Sergio Ramos al centro, Marcelo a sinistra e Carvajal a destra. Rientro forzato per quest'ultimo considerando che Danilo è out. Remota la possibilità di un 3-5-2 con l'inserimento di Nacho al centro.

Dove vederla
Purtroppo, non è prevista la trasmissione in chiaro in tv del big match. Canale 5 manderà infatti in onda un'altra partita degli ottavi di finale martedì 14 febbraio. Potranno assistere alla partita in diretta televisiva soltanto gli abbonati a Mediaset Premium Sport. Per seguire l'attesissimo match via radio, invece, è possibile sintonizzarsi su Radio Rai, come da tradizione. Anche la partita di ritorno Napoli-Real Madrid non sarà trasmessa in chiaro (salvo sorprese dell'ultima ora), ma solo in pay tv su Premium martedì 7 Marzo alle 20:45. 

Le quote
Come facilmente previdibile fin dal momento del sorteggio, i padroni di casa sono nettamente favoriti al botteghino delle scommesse. Il Real Madrid infatti è quotato da 1,52 a massimo 1,60, mentre il pareggio supera abbondantemente di tre volte la posta. Il Napoli parte da una quota pari a 5 e arrivo fino a 6 volte la cifra scommessa. Quote che ovviamente sarebbe state ben diverse se la gara di andata si fosse giocata allo stadio San Paolo. 

#RealMadridNapoli #calcio #ChampionsLeague

caricamento in corso...
caricamento in corso...