Serie A, 20esima giornata. Inter-Chievo: DIRETTA tv, streaming e formazioni

14 gennaio 2017 ore 15:44, Micaela Del Monte
Inizia il weekend ed è tempo di Serie A. Nella 20esima giornata l'Inter di Stefano Pioli dovrà vedersela con il Chievo Verona di Maran. Le due squadre scenderanno in campo alle 20,45 allo stadio Meazza di San Siro. L'Inter (attualmente settima in campionato con 33 punti) viene da 4 vittorie consecutive in campionato (2-0 Genoa, 1-0 Sassuolo, 3-0 Lazio e 2-1 Udinese), un bottino che ha riportato in corsa per i piani alti della classifica i nerazzurri. I veronesi vengono 3 sconfitte e una vittoria (2-1 contro al Sampdoria il 18 dicembre).

Serie A, 20esima giornata. Inter-Chievo: DIRETTA tv, streaming e formazioni
Statistiche
: Il Chievo ha trovato il gol solo in una delle ultime cinque sfide di Serie A con l’Inter: in occasione del successo per 2-0 nella gara d’andata. In casa, l’Inter ha perso solo una volta contro il Chievo in Serie A, nel primo incontro datato dicembre 2001: nove vittorie e quattro pareggi da allora. Dall’arrivo di Pioli, l’Inter ha raccolto 16 punti su 21 disponibili: tra le squadre che hanno disputato tutte le sette partite del parziale, solo il Napoli (17 punti) ha fatto meglio dei nerazzurri.
Il Chievo, invece, ha perso le ultime due gare di campionato, concedendo sette reti agli avversari: non perde tre gare di fila in A da febbraio, quando dopo esser andato ko con Lazio e Juve, venne sconfitto anche dall’Inter.

Formazioni
Squadra che vince non si cambia e allora Pioli dovrebbe continuare con lo stesso modulo che ha portato punti all'Inter nelle ultime settimane (4-2-3-1) se non per la novità Gagliardini a centrocampo in coppia con Kondogbia, possibile il ritorno di Medel (dopo quasi due mesi di assenza) in difesa (ballottaggio con Murillo) al fianco di Miranda. Davanti i soliti tre (Candreva-Icardi-Perisic) e il solito dubbio: chi fra Joao Mario e Banega? Per Gabigol ci sarà spazio in Coppa martedì e non sarà ceduto. 

4-3-1-2 confermato per il Chievo Verona: privo degli infortunati Hetemaj, Sardo, Rigoni e Cacciatore, Maran punterà sull’eterno Pellissier e sull’ex Meggiorini. Birsa agirà da trequartista.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All.: Pioli

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, De Guzman; Birsa; Pellissier, Meggiorini. All.: Maran

Dove vederla: La partita verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium e in diretta streaming su SkyGo e Premium Play. Queste due applicazioni sono riservate agli abbonati a Sky Sport e Mediaset Premium.
caricamento in corso...
caricamento in corso...