Palloni d’oro prossimi venturi: ecco gli eredi di Cristiano Ronaldo e Messi

15 febbraio 2017 ore 13:23, intelligo
di Marco Valerio Torriero

Quali saranno i futuri campioni che parteciperanno alla prossima corsa per il Pallone d’oro? Come IntelligoNews abbiamo fatto delle valutazioni in progress secondo le indiscrezioni che da tempo filtrano tra gli addetti ai lavori del mondo del calcio. Gli osservatori stanno monitorando tante giovani promesse. E c’è una ragione molto semplice. Siamo alla fine di una generazione, il calcio stesso si è evoluto, il mercato investe di più e le squadre blasonate stanno pianificando le loro strategie per “aggiudicarsi” gli atleti più promettenti.  Chi è destinato a passare il testimone? L’anagrafe parla chiaro: Cristiano Ronaldo ha 32 anni, Messi ne ha 29, come Aguero, come Suarez e Benzema. Higuain? Anche lui 29 anni, tutti campioni in splendida forma, ma verso la fine della loro carriera…

Palloni d’oro prossimi venturi: ecco gli eredi di Cristiano Ronaldo e Messi
Alcune squadre hanno dei giovani campioni che già candidati nella corsa al Pallone d’Oro del 2016.  Ad esempio Pogba, passato dalla Juve al Manchester United, 23 anni, oppure Neymar, del Barcellona, conosciuto da quando era un bambino, 25 anni. Ma c’è anche uno splendido Griezmann, dell’Atletico Madrid, che abbiamo visto distinguersi negli scorsi europei e in Champions; anche lui classe 91’ come Neymar Jr.
E gennaio ha  visto pure gli arrivi dei due nuovi campioni brasiliani in Inghilterra e in Italia: Gabriel Jesus trasferitosi dal Palmerais al Manchester City di Pep Guardiola, 19 anni, come il suo compagno di fascia destra Leroy Sané (anche lui nuovo acquisto). Questo giovane talento è riuscito a mettere in ombra addirittura Sergio Aguero, ormai titolare fisso da qualche anno, con i suoi 3 gol nelle ultime due partite (un ottimo esordio possiamo dire).

E ancora, sempre in tema di papabili per carriere “d’’oro”, partenza sfortunata per Gabriel Barbosa, conosciuto in Brasile come “Gabigol”,  21 anni, proveniente da una stagione ricca di gol al Santos e dalla vittoria dell’oro alle Olimpiadi in Brasile l’anno scorso;  Barbosa non ha trovato spazio all’Inter e non è riuscito ancora ad inserirsi nel calcio italiano: speriamo che superi questo momento e che riesca a mostrare tutte le sue capacità (si pensi alle sue fantastiche giocate).

Di seguito i nomi dei futuri campioni e la loro biografia

1.Paul Pogba (Manchester United) 

2.Antonie Griezmann (Atletico Madrid)

3.Neymar da Silva Santos Júnior

4.Gabriel Fernando de Jesus                            

5.Gabriel Barbosa Almeida

             

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...