Indian Wells, Wawrinka vola verso la finale. Oggi Federer

17 marzo 2017 ore 12:02, Andrea De Angelis
Il tennis è uno sport che appassiona soprattutto chi lo conosce. Difficile sceglierlo da piccoli, quando si tende a far gruppo e dunque si preferiscono pratiche sportive quali calcio o basket. Meno semplice anche perché più costoso, della serie che la sua eleganza è anche collegata alla bellezza dei siti. Insomma, non tutti se lo possono permettere. Poi però, almeno in televesione, sa incollare gli appassionati allo schermo in un modo davvero incredibile. Tale da fare invidia a tanti altri sport. Così la gara di ieri del numero tre al mondo è riuscita davvero a non far cambiare canale a nessuno degli innamorati del tennis. 

Indian Wells, Wawrinka vola verso la finale. Oggi Federer
WAWRINKA SHOW
Era nettamente favorito, ha faticato più del previsto, ma alla fine ce l'ha fatta. Ci sono volute due ore e mezza, ma Stan Wawrinka è riuscito a qualificarsi per le semifinali del torneo di Indian Wells. Centocinquanta minuti di lotta, conclusi con il terzo set al tie-break. Nel dettaglio lo svizzero ha sconfitto l'austriaco Dominic Thiem con il punteggio di 6:4 4:6 7:6 (7:2), al termine di un match davvero appassionante.

SVIZZERA DA SOGNO
Roger Federer intanto dopo aver battuto Nadal sogna una finale tutta svizzera. Incontrerà Nick Kyrgios, protagonista dell’altro risultato di rilievo con l’eliminazione di Novak Djokovic. Gara dunque tutt'altro che scontata, anche se l'inossidabile fuoriclasse della racchetta ha piegato con un insindacabile doppio 6-2 il rivale spagnolo di sempre. Federer vuole risalire la classifica generale, quel decimo posto gli sta stretto. E sa che una finale con Wawrinka sarebbe davvero un sogno. 

#wawrinka #indianwells #tennis
caricamento in corso...
caricamento in corso...