Ottavi di finale Coppa Italia, Lazio-Genoa: DIRETTA tv, streaming e formazioni

18 gennaio 2017 ore 10:23, Micaela Del Monte
Continuano gli ottavi di finale di Coppa Italia iniziati il 10 gennaio con l'incontro tra Napoli e Spezia (3-1). Mercoledì 11 è stato il turno di Fiorentina-Chievo (1-0) e Juventus-Atalanta (3-2), giovedì 12 è toccato invece a Milan-Torino (2-1). Ieri sono invece scese in campo Inter e Bologna (3-2) mentre oggi sarà il turno di Sassuolo-Cesena (17:30) e Lazio-Genoa (21). Il turno degli ottavi si concluderà poi domani sera con lo scontro all'Olimpico tra Roma e Sampdoria. Analizziamo però la partita di Roma di questa sera tra i biancocelesti e i blucerchiati.
I padroni di casa sono reduci dalla vittoria sull’Atalanta per 2-1, mentre gli ospiti arrivano dalla pesante sconfitta per 4-1 sul campo del Cagliari. 

Ottavi di finale Coppa Italia, Lazio-Genoa: DIRETTA tv, streaming e formazioni
Precedenti
: Il bilancio complessivo è di 41 vittorie della Lazio, 46 vittorie del Genoa e 34 pareggi su 121 partite giocate. Il confronto delle reti realizzate è 170 a 165 per i grifoni. Prendendo in esame le sole sfide disputate allo Stadio Olimpico, troviamo 61 incontri, di cui 30 conquistati dai biancocelesti e 10 dai rossoblù, con 21 pareggi. I goal messi a segno sono 101 a 51 per i laziali. Tra tutti questi match ce ne sono anche 6 di Coppa Italia. L’ultimo precedente risale al 1984, quando al Luigi Ferraris di Genova, nel girone eliminatorio, si registrò un 1-1 con le marcature di Francisco Chagas Eloia e Bruno Giordano. La prima sfida, invece, è datata 1937. Ai sedicesimi di finale s’imposero i liguri con un rotondo 5-0. Le segnature furono di Luigi Pantani (doppietta) e Mario Perazzolo (tripletta).

Formazioni:  Sarà 4-3-3 per Inzaghi che darà spazio alle seconde linee. Strakosha in porta, Basta, Wallace, Hoedt e Lukaku in difesa, Milinkovic-Savic-Murgia e Lulic in mediana. Lombardi, Djordjevic e Kishna in attacco.
3-4-3 per il Genoa con Lamanna in porta, Izzo, Burdisso e Orban in difesa. Lazovic, Ntcham, Cataldi e Laxalt a centrocampo. Rigoni, Pinilla e Ocampos in attacco.

LAZIO (4-3-3) : Strakosha; Basta, Wallace, Hoedt, Lukaku; Milinkovic-Savic, Murgia, Lulic; Lombardi, Djordjevic, Kishna. All. Inzaghi.

GENOA (3-4-3) : Lamanna; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Ntcham, Cataldi, Laxalt; Rigoni, Pinilla, Ocampos. All. Juric.

Dove vedere la partita: Lazio-Genoa sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 2 alle ore 21. Disponibile anche la diretta streaming live su RaiPlay
caricamento in corso...
caricamento in corso...