Per Belotti legamenti ok, dopo gli esami chiesti nuovi accertamenti

02 ottobre 2017 ore 14:09, Andrea Barcariol
Una domenica apparentemente tranquilla per il Toro si è trasformata in un incubo. Nel finale di gara prima l'infortunio di Belotti, poi l'incredibile rimonta di un Verona che sembrava alle corde, con il rigore di Pazzini. L'attaccante del Torino e della nazionale, a nove minuti dal termine della partita, si è accasciato a terra dopo un contrasto di gioco, toccandosi il ginocchio.

Per Belotti legamenti ok, dopo gli esami chiesti nuovi accertamenti
Il Gallo è uscito dal campo in barella, con le mani al volto, gettando nello sconforto i tifosi del toro.
Tra i più preoccupati anche il ct della nazionale Giampiero Ventura: pedina fondamentale per gli azzurri nelle decisive sfide contro Macedonia e Albania (ultime due partite del girone di qualificazione) e nel probabile spareggio per non rimanere fuori dal mondiale.
Questa mattina il calciatore si è sottoposto agli esami strumentali di rito per capire l’entità dell’infortunio e, secondo quanto rivelato da Sportmediaset.com, i primi segnali sarebbero positivi: per Belotti infatti sarebbero da escludere lesioni ai legamenti del ginocchio, il pericolo più grande. Niente lungo stop, dunque, ma il Gallo sicuramente sarà costretto a saltare la doppia sfida contro Macedonia e Albania. Dopo la risonanza magnetica, restano però da chiarire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero, per questo l’attaccante del Torino sarà sottoposto a nuovi accertamenti clinici. Quest'oggi l'attaccante granata sarà visitato dal professor Cerulli del reparto di ortopedia del Gemelli di Roma.

BELOTTI
Andrea Belotti è stato l'attaccante rivelazione della scorsa stagione con 35 reti in campionato (secondo insieme a Mertens e dietro a Dzeko). A dicembre ha prolungato il suo contratto con il Torino fino al 30 giugno del 2021, aggiungendo un’altra stagione all’accordo che già lo legava ai colori granata fino al 2020. Per lui clausola rescissoria record (almeno per l'Italia) da 100 milioni di euro, valida soltanto per le squadre estere.

#belotti #infortunio #nazionale #torino
caricamento in corso...
caricamento in corso...