Serie A, 5°giornata: Juventus-Fiorentina, formazioni e dove vederla

20 settembre 2017 ore 12:43, Micaela Del Monte
Altro big match di questo turno infrasettimanale, oltre a quello tra Lazio e Napoli, è quello all'Allianz Stadium tra Juventus e Fiorentina. I bianconeri sono a punteggio pieno in vetta alla classifica proprio insieme ai partenopei, mentre la Viola nelle ultime due giornate ha dimostrato di essere una squadra in forma. Dopo la vittoria schiacciante contro il Verona infatti è arrivata anche quella contro il Bologna (2-1). 

Serie A, 5°giornata: Juventus-Fiorentina, formazioni e dove vederla
Prima del successo per 2-1 dello scorso gennaio, la Fiorentina aveva raccolto un solo punto nei precedenti sei confronti con la Juventus in campionato. In casa, i bianconeri hanno perso solo una delle ultime 25 gare contro i gigliati in campionato (19V, 5N), nessuna delle ultime nove.

La Juve ha trovato il gol in tutte le ultime 31 sfide giocate in casa contro la Viola in Serie A, 53 le reti bianconere nel parziale. Era dalla stagione 1959/60 che la Juve non segnava almeno 13 gol nelle prime quattro giornate di campionato. La Juventus in casa in campionato è in serie positiva da 39 partite (36V, 3N) e ha vinto le ultime tre gare con il punteggio di 3-0.

PROBABILI FORMAZIONI
QUI JUVENTUS - Allegri potrebbe lanciare uno tra Bernardeschi e Douglas Costa, ma sulla trequarti resta favorito Cuadrado. Asamoah si candida a sinistra per Alex Sandro, chance in difesa per Barzagli: rifiata Chiellini. Sturaro probabile terzino destro, panchina per Lichtsteiner. Tra i pali ci sarà Szczesny, riposo per Buffon. Esordio dal 1' in campionato per Bentancur, fuori Pjanic.

QUI FIORENTINA - Pioli si avvia verso la riconferma di un undici molto simile se non identico a quello che ha battuto il Bologna. Gil Dias spera in una chance da titolare al pari di Eysseric: potrebbero riposare Thereau e Benassi. A destra si candida Laurini, è ballottaggio con Bruno Gaspar.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Sturaro, Barzagli, Rugani, Asamoah; Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Benassi, Thereau, Chiesa; Simeone. All.: Pioli.

DOVE VEDERLA
Juventus-Fiorentina sarà trasmessa in diretta sia sulla piattaforma satellitare Sky, sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi), sia sul digitale terrestre sui canali Premium Sport e Premium Sport HD (telecronaca di Fabrizio Ferrero e Aldo Serena). La partita sarà visibile anche in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky, e su Premium Play per gli abbonati Premium.
caricamento in corso...
caricamento in corso...