Mercato Juve, Paratici apre a Tolisso: è lui il centrocampista che manca

21 marzo 2017 ore 9:31, intelligo
La stagione della Juventus sta filando nel migliore dei modi anche senza quel centrocampista di forza e tecnica che la dirigenza ha cercato molto e invano. Questo non significa che l'idea di rinforzare la linea mediana della squadra sia tramontata. Il Direttore Sportivo del club bianconero, Fabio Paratici ha indicato chiaramente in Corentin Tolisso uno degli obbiettivi di mercato della compagine torinese: “È chiaro che ci sono calciatori che giocano ad alti livelli che le grandi squadre seguono. Il francese è molto bravo, è un calciatore che tutte le grandi squadre seguono. Adesso si seguono tanti calciatori poi, più in avanti si va su determinati elementi. I calciatori che seguiamo sono tutti elementi di valore, c’è attenzione, poi il mercato è legato anche alle opportunità e non ci si basa solo su un aspetto”. 

Mercato Juve, Paratici apre a Tolisso: è lui il centrocampista che manca


INVESTIMENTO IMPORTANTE
Per strappare il francese al Lione serve un investimento economico molto importante che la Juventus. Ma il cammino in Champions sta comunque portando soldi nelle casse della Juventus. Inoltre la chiusura di qualche affare in uscita, come nel caso di Zaza, potrebbe dare la disponibilità giusta per portare in porto affari importanti, come appunto quello del centrocampista francese, conteso peraltro da altre grandi squadre. 

LA CARRIERA
Ma chi è l'uomo che potrebbe essere l'erede di Paul Pogba? Classe 1994, padre originario del Togo, Tolisso comincia a giocare per l'Amplepuis e poi per L'Arbresle. Presto raggiunge l'Olympique lyonnais, con il quale gioca dall'età di 13 anni. Una frattura al ginocchio lo ha portato, giovanissimo, sul punto di essere scartato dalla società lionese, ma poi la sua presenza in prima squadra si consolida. Ha disputato il suo primo match da professionista il 10 agosto 2013 contro il Nizza, entrando al 91esimo minuto al posto di Arnold Mvuemba. Gioca titolare per la prima volta il 12 dicembre 2013, in Europa League contro il Vitória Sport Clube. Segna il primo gol da professionista il 9 marzo 2014 contro il Bordeaux. Diventa titolare in seguito a vari infortuni di centrocampisti del Lione. Ha debuttato in nazionale pochi giorni fa, il 16 marzo 2017, dopo aver fatto la sua trafila nell'under 19 e nell'Under 20. 
AS
#juventus #paratici #tolisso
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...