Sorteggi Champions: chi rischiano Juve, Roma e Napoli. Totti alle urne

23 agosto 2017 ore 18:44, Stefano Ursi
Domani si terranno i sorteggi per la fase a gironi della prossima Champions League. I tifosi delle tre squadre italiane Juventus, Roma e Napoli sono già con il fiato sospeso per sapere chi dovranno affrontare. In attesa delle gare di stasera, lo ricordiamo, le prime due fasce sono già certe mentre terza e quarta sono ancora parzialmente da definire. Veniamo dunque a capire quali possano essere le insidie che attendono le squadre italiane. La Juventus è in prima fascia e dunque alcuni dei top club europei non li affronterà nella fase a gironi, mentre potrà trovare quelli che sono in seconda fascia, e non sono pochi, anzi: come ad esempio Barcellona, Atletico Madrid, PSG, Borussia Dortmund, Siviglia, City, Porto e United.

Sorteggi Champions: chi rischiano Juve, Roma e Napoli. Totti alle urne
da Youtube
E, se vogliamo, anche il Tottenham e probabilmente il Liverpool, che sono in terza ma rimangono sempre avversari complessi da affrontare specialmente in Inghilterra. Roma e Napoli, che sono in terza fascia, come detto se la vedranno, rispettivamente, con una delle squadre in seconda fascia che abbiamo elencato più sopra e con un'altra che arriva direttamente dalla prima fascia; qui troviamo Real Madrid (campione in carica), Bayern di Monaco, Chelsea, Benfica, Monaco, Spartak Mosca e Shakhtar Donetsk. Le italiane rischiano gironi tosti perché, come si vede in attesa del completamento di terza e quarta fascia, molte delle big si trovano in seconda fascia per via della riforma della prima fascia di recente operata.

E dunque è possibile che anche chi si trova in prima fascia come la Juventus rischi di affrontarne una; per Roma e Napoli, come ovvio partendo dalla terza fascia, i rischi sono ancora di più perché si sommano prima e seconda fascia, con l'incubo Real Madrid, Chelsea e Bayern di Monaco oltre a Barcellona, Atletico Madrid, PSG, Borussia Dortmund, City e United. I sorteggi di domani nel Principato di Monaco alle 18.00, con la grande novità di Francesco Totti 'cerimoniere' insieme a Shevchenko, saranno dunque all'insegna dell'incertezza sulle sfide ma della certezza che saranno di altissimo profilo, comunque si snoderanno. Le italiane sono avvertite: ogni avversario è difficile in Champions. I sorteggi saranno visibili in diretta su Mediaset Premium, Eurosport e Italia 1.

#champions #sorteggi #totti #italiane
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...