Europeo Under 21 - Italia-Germania: dove vederla e formazioni

23 giugno 2017 ore 16:28, Micaela Del Monte
La sconfitta per 3-1 contro la Repubblica Ceca ha scombussolato un po' i piani dell'Italia Under 21 di Gigi Di Biagio. Gli azzurrini infatti saranno ora costretti a vincere il girone per passare il turno dell'Europeo. La vittoria in apertura contro la Danimarca aveva lasciato ben sperare, ma ora da affrontare non c'è un avversario propriamente facile. Nella terza giornata del Gruppo C, che si giocherà domani sera, gli azzurrini incontreranno la Germania dei pari età attualmente primi nel girone con 6 punti. La qualificazione sembra quindi tutt'altro che scontata, non resta però che giocarsela fino alla fine.  Italia-Germania si gioca alle 20:45 allo stadio Cracovii e con il pareggio o la sconfitta gli Azzurri sono matematicamente fuori dalla competizione. Con il pareggio, poi, la Germania sarà sicura del primato nel girone.

Europeo Under 21 - Italia-Germania: dove vederla e formazioni
PROBABILI FORMAZIONI - 
Per Di Biagio c’è un unico dubbio alla vigilia: le condizioni del difensore Mattia Caldara, assente mercoledì contro i cechi a causa di un affaticamento muscolare. Se non dovesse farcela, sarà ancora una volta Alex Ferrari a far coppia con lo juventino Daniele Rugani. Per il resto, in campo vedremo la stessa squadra vittoriosa nel primo match, con Donnarumma confermato tra i pali nonostante la prova deludente contro la Repubblica Ceca. A centrocampo, torna l’interista Gagliardini.

Spiando in casa tedesca, a pesare potrebbero essere più che altro le diffide: il tecnico Stefan Kuntz, in vista delle semifinali, dovrebbe rinunciare al centrocampista Gideon Jung, che comunque è una riserva, e a due titolarissimi come Toljan, terzino destro, e Stark, difensore centrale. Più facile che ne lasci in panchina uno solo dei due. Nel caso, sono pronti Klunter e uno tra Anton e Kehrer. L’Italia dovrà fare molta attenzione alla velocità sulle corsie, alla tecnica di Dahoud e, soprattutto, di Gnabry.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca;  Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. All.: Di Biagio.

GERMANIA (4-2-3-1): Pollersbeck; Toljan, Stark, Kempf, Gerhardt; Arnold, Dahoud; Weiser, Meyer, Gnabry; Selke. All.: Kuntz.

DOVE VEDERLA -  Italia-Germania, che come detto si giocherà domani sera alle 20:45, sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai 1, con streaming gratis su Rai Play.  
caricamento in corso...
caricamento in corso...