Coppa Italia, oggi Napoli-Fiorentina: orario, dove vederla e formazioni

24 gennaio 2017 ore 12:48, Andrea De Angelis
Quarti di finale di Coppa Italia, al San Paolo di #Napoli arriva la #Fiorentina con le due squadre reduci da un ottimo periodo di forma. Le #formazioni saranno quelle titolari, la gara sarà visibile in #televisione e si prevede anche una discreta affluenza di pubblico allo stadio partenopeo. L'orario di inizio? 20:45, il classico delle gare serali. E così, in attesa del ritorno (ormai imminente) delle competizioni internazionali, la settimana calcistica si arricchisce grazie alla coppa nazionale. Il Napoli agli ottavi, giocati questo mese, ha battuto 3-1 lo Spezia, squadra della serie cadetta che lo scorso anno riuscì addirittura ad eliminare la Roma. La Fiorentina invece si è qualificata grazie alla vittoria di misura, ottenuta all'ultimo minuto, contro il Chievo. Adesso le due squadre vogliono continuare il loro percorso e puntare dritte alle semifinali dove si affronterà la vincente di Milan-Juventus. Motivo in più, questo, per dare davvero il massimo. 

Coppa Italia, oggi Napoli-Fiorentina: orario, dove vederla e formazioni
La partita, come detto, inizierà alle 20:45. In caso di pareggio si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Secondo gli esperti di scommesse i padroni di casa sono nettamente favoriti con una quota che va da 1,55 a 1,60, mentre il pareggio paga quasi 4 volte la posta e la Fiorentina ha una quota vicino al 6. Veniamo alle formazioni: Napoli senza Ghoulam, Koulibaly ed El Kaddouri, tutti impegnati in Coppa d'Africa, oltre all'infortunato Milik. Sousa dovrà invece rinunciare a Rodriguez, infortunatosi pochi giorni fa. I toscani dovrebbero puntare ancora sul giovanissimo Chiesa che davanti agirà insieme a Bernardeschi e Kalinic, mentre il Napoli difficilmente schiererà Pavoletti dal primo minuto, preferendo Mertens falso nove. Nessuna novità dietro: nei viola Tomovic prenderà il posto di Rodriguez, Sarri sostituirà ancora con Tonelli l'assente Koulibaly. 
Ma dove si potrà vedere la partita? Sarà trasmessa in chiaro su RaiUno, dunque tutti gli appassionati potranno sintonizzarzi dopo il telegiornale senza alcun patema d'animo. Per chi non avesse il piccolo schermo a disposizione, la diretta radiofonica sarà sempre a cura della Rai. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...