Hayden, autorizzato l'espianto degli organi. Poi il ritorno negli Usa

24 maggio 2017 ore 9:23, Stefano Ursi
La morte di Nicky Hayden è stata uno choc. Per chi lo ha applaudito da grandissimo campione e per chi, pur non essendo appassionato di moto, ha comunque pianto la morte di un ragazzo di 35 anni. In queste ore si apprende che i familiari di Hayden, rispettando la volontà del figlio, hanno autorizzato l'espianto degli organi. Dopo che la procedura sarà completata, si apprende, la salma tornerà alla famiglia visto che il Pm che titolare del fascicolo aperto in Procura a Rimini sulla morte di Hayden, che indaga sulla dinamica dell'incidente, ha concesso il nulla osta necessario.

Hayden, autorizzato l'espianto degli organi. Poi il ritorno negli Usa
Nicky Hayden
A breve, secondo quanto si apprende, la salma verrà rimpatriata negli Stati Uniti e non ci sarà camera ardente in Italia. Ancora non si conosce una data precisa per la partenza ma a quanto pare i preparativi sono già in corso e al più presto la famiglia con la salma di Nicky torneranno negli Usa. Famiglia del campione americano che ha voluto però ringraziare sentitamente, tramite il proprio legale Moreno Maresi, tutti coloro che hanno avuto a cuore la dolorosa vicenda: "Al personale medico e paramedico dell'ospedale Bufalini di Cesena che si è occupato di Nicky, a chi gli ha prestato i primi soccorsi, ai tifosi per la vicinanza e alla stampa che ha seguito con attenzione e affetto rispettando il riserbo dietro al quale ci eravamo trincerati".

La vicenda di Hayden ha letteralmente sconvolto tutto il mondo degli amanti della moto e non solo, e i cinque giorni che il pilota ha trascorso in agonia prima di morire hanno visto amici e appassionati rivolgergli messaggi di affetto e vicinanza, oltre che di dolore e di costernazione per quanto accaduto. Intanto vanno avanti le indagini su quanto accaduto e sulla dinamica dell'incidente. La procura, secondo quanto si apprende, ha conferito l'incarico ai consulenti per l'effettuazione di una perizia. Nel frattempo, secondo quanto riporta riminitoday.it, ci sarebbe un filmato, al vaglio degli inquirenti, proveniente da una casa nei pressi dell'incrocio nel quale si è verificato l'incidente.

#Hayden #organi #Usa #espianto
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...