Qualificazioni Russia 2018, Italia-Albania: DIRETTA tv e formazioni

24 marzo 2017 ore 10:26, Micaela Del Monte
L'Italia torna a giocarsi la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Il tecnico della nazionale azzurra Giampiero Ventura dopo pochi giorni di allenamento con il gruppo dovrà quindi vedersela con l'Albania di Strakosha (portiere della Lazio), Hysaj(difensore del Napoli), Il capitano del Pescara Memushaj Véséli (difensore dell'Empoli). La partita si giocherà questa sera allo stadio Renzo Barbera di Palermo con inizio alle ore 20.45

Qualificazioni Russia 2018, Italia-Albania: DIRETTA tv e formazioni
STATISTICHE  
In classifica Italia e Albania sono distanziate di quattro punti: 10 ne ha la Nazionale azzurra, prima insieme alla Spagna; 6 ne ha il team di Gianni De Biasi, momentaneamente quarto. Ferme ancora a quota zero la Macedonia e il Liechtenstein. L'unico precedente tra le due nazionali di Italia e Albania è l'amichevole del novembre 2014, in quella occasione gli azzurri si imposero per 1-0. Arbitrò sarà lo sloveno Vincic.

FORMAZIONI 
Ventura ha intenzione di schierare un assetto iperoffensivo con l’impego di ben quattro attaccanti. Le due punte centrali del 4-2-4 saranno Belotti e Immobile, supportati sugli esterni da Candreva e Insigne. Alle loro spalle agirà in mediana la coppia composta da Verratti e De Rossi, mentre in difesa, davanti a Buffon, ad affiancare Barzagli ci sarà uno tra Bonucci (influenzato e ancora a rischio per il match di domani) e Romagnoli, con Zappacosta e De Sciglio a presidio delle corsie laterali.

Sul fronte opposto, De Biasi adotterà un atteggiamento accorto, facendo ricorso al suo classico 4-5-1 e puntando sulla solidità del pacchetto arretrato e sulle ripartenze per provare a far male all’Italia. Tra i pali mancherà l’infortunato Berisha e Hoxha appare favorito sul laziale Strakosha, mentre in difesa agiranno i due “italiani” Hysaj e Véséli accanto a Mavraj e al capitano Agolli. Il talentuoso Xhaka sarà il perno della mediana accanto a Kukeli e al pescarese Memushaj, mentre Roshi e Lila dovrebbero occupare le corsie esterne. Ballottaggio, infine, per il ruolo di punta centrale tra Sadiku e Balaj con quest’ultimo leggermente favorito.

ITALIA (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Barzagli, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. All.: Ventura.

ALBANIA (4-5-1): Hoxha; Hysaj, Véséli, Mavraj, Agolli; Roshi, Kukeli, Xhaka, Memushaj, Lila; Balaj. All.: De Biasi.

DOVE VEDERLA  
La gara sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 e in HD al canale 501 del digitale terrestre. Possibile inoltre lo streaming al sito di Rai Play.

CONVOCATI
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Spal). Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Danilo D'Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Milan), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Torino). Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain). Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Nicola Sansone (Villarreal), Simone Verdi (Bologna). Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Ciro Immobile (Lazio), Andrea Petagna (Atalanta).


caricamento in corso...
caricamento in corso...