Coppa Italia, semifinale d'andata: dove vedere Juventus-Napoli e formazioni

27 febbraio 2017 ore 23:59, Micaela Del Monte
Avrà inizio domani il primo turno della semifinale di Coppa Italia. Ad aprire le danze saranno la Juventus e il Napoli che scenderanno in campo domani (28 febbraio) allo Stadium alle 20:45. Mercoledì sarà poi il turno del derby tra Lazio e Roma, che si giocherà ovviamente all'Olimpico sempre alle 20:45

Coppa Italia, semifinale d'andata: dove vedere Juventus-Napoli e formazioni
PRECEDENTI
In passato si sono disputate 9 sfide tra Juventus e Napoli. L’ultima nel 2012, con successo per 0-2 degli azzurri in trasferta. C’è poi un pirotecnico 3-3 del 2006, quando ambedue le squadre militavano in Serie B. In quell’occasione fini 2-2 nei tempi regolamentari, dopodiché si andò ai supplementari, con i bianconeri ad un passo dalla vittoria con Alex Del Piero autore del 2-3, ma Paolo Cannavaro firmò il 3-3 portando la sfida ai rigori, dove decisivo fu l’errore di Federico Balzaretti. Il bilancio è di 4 vittorie juventine, 2 pareggi e 3 vittorie napoletane. 

FORMAZIONI Allegri dovrebbe optare per il 4-2-3-1 con Rugani e Chiellini a difesa di Neto, coadiuvati dai terzini Lichtsteiner e Asamoah, in ballottaggio con Alex Sandro. Khedira e uno tra Marchisio e Pjanic guideranno la linea mediana, mentre il fantastico trio composto da Cuadrado, Dybala e Mandzukic agirà a supporto del grande ex Higuain. In alternativa, il tecnico bianconero potrebbe anche inserire Sturaro e schierare i suoi col 4-3-3 rinunciando ad uno dei propri formidabili attaccanti, ma questa ipotesi attualmente appare poco verosimile. Sarri, invece, non si discosta dai suoi dogmi e si affiderà al 4-3-3 con Reina tra i pali e una retroguardia composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Diawara e le due mezz’ali Zielinski e Hamsik proveranno ad imbrigliare la manovra bianconera, mentre l’attacco sarà affidato all’imprevedibilità di Callejon, di Insigne e del falso nueve Mertens.

JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

DOVE VEDERLA I tifosi che non saranno allo stadio per la partita, potranno guardarla in diretta tv su Rai 1, con streaming gratis su Rai Play.
caricamento in corso...
caricamento in corso...