Coppa Italia, andata semifinali: dove vedere diretta tv Lazio-Roma e formazioni

28 febbraio 2017 ore 13:18, Andrea De Angelis
La partita delle partite, almeno all'ombra del Cupolone. Leggendo la classifica sembra di essere tornati a quindici anni fa, quando la Lazio prima e la Roma poi riuscirono a vincere due scudetti di fila. A scucirlo dal petto dei biancocelesti furono gli uomini di Capello nel 2001. Erano i tempi di Nesta e Mancini da una parte, di Totti e Montella dall'altra, senza dimenticare Salas e Batistuta. Roma e Lazio quest'anno occupano rispettivamente la seconda e quinta posizione in classifica, separate da soli 9 punti in classifica, sei dei quali sono quelli dello scontro diretto. In palio questa volta c'è la finale di Coppa Italia, chi vincerà affronterà una tra Juventus e Napoli. Insomma, tolta l'Atalanta (quarta in classifica), in semifinale sono arrivate le prime del campionato. 

Coppa Italia, andata semifinali: dove vedere diretta tv Lazio-Roma e formazioni
PROBABILI FORMAZIONI
I due allenatori intendono schierare i migliori a disposizione. Le rose sono ampie, certo, e qualche dubbio verrà sciolto solo a ridosso della partita. Per Simone Inzaghi, ad esempio, solito rebus in difesa. Dovrebbe essere confermato Hoedt, mentre Wallace spera di avere una maglia da titolare. Quasi certi del posto Basta e ovviamente De Vrij. A centrocampo nessun dubbio, giocheranno Parolo, Biglia e Milinkovic Savic, così come davanti il terzetto sarà quello composto da Keita a sinistra, Felipe Anderson a destra e Immobile al centro. 
La Roma sembra intanto aver recuperato Emerson, che così potrà giocare largo a sinistra nel centrocampo/difesa a cinque di Spalletti. Dall'altra parte Bruno Peres, mentre i tre del pacchetto arretrato saranno Manolas, Fazio e Rudiger. A centrocampo non mancheranno i trascinatori, Nainggolan e Strootman, con DeRossi che dovrebbe essere ancora preferito a Paredes. Davanti ovviamente Dzeko e Salah. 

DIRETTA TV E QUOTE
Buona notizia per i tifosi romanisti e laziali. La semifinale d'andata di Coppa Italia che vedrà davanti le due squadre romane sarà visibile in chiaro. Nessun problema dunque per seguire la partita che, come noto, torna di sera dopo anni. Appuntamento dunque su Rai1 alle ore 20:45 di mercoledì 1 marzo per la sfida tra Lazio (giocherà lei "in casa", particolare non di poco conto in caso di differenza reti dopo la sfida di ritorno) e Roma.
Venendo alle quote, gli amanti delle scommesse hanno numeri davvero interessanti. La Roma, infatti, paga oltre due volte la posta attestandosi tra il 2.20 e il 2.30. Il pareggio e la Lazio invece hanno una quota simile, comunque superiore a tre volte la cifra puntata.

#lazioroma #coppaitalia #derby
caricamento in corso...
caricamento in corso...