Roma, Derby senza barriere ma con De Rossi: salta solo l'Empoli

29 marzo 2017 ore 21:15, Micaela Del Monte
Aveva lasciato l'Amsterdam Arena con le stampelle, il che aveva fatto temere il peggio, ma Daniele De Rossi per fortuna sta meglio di quanto si pensasse. Stando agli esami strumentali infatti il centrocampista della Roma dovrebbe saltare soltanto la prossima partita di campionato (quella di sabato sera all'Olimpico contro l'Empoli) ed essere a disposizione per quella di martedì in Coppa Italia contro la Lazio. Derby che potrebbe avere il tifo delle grandi occasioni visto che nei prossimi giorni verranno eliminate nelle curve le barriere che hanno tenuto fuori i supporter giallorossi dall'Olimpico per quasi due anni. 

Roma, Derby senza barriere ma con De Rossi: salta solo l'Empoli
GLI ESAMI
Da quanto si apprende, infatti, De Rossi ha subito solo una dolorosa contusione sfociata in un ematoma muscolare: niente, insomma, che possa pregiudicare il derby di Coppa Italia contro la Lazio previsto per martedì 4 aprile. Il 33enne però non sarà sicuramente in campo nella prossima gara di serie A, Roma-Empoli, in programma per sabato alle 20.45.

STROOTMAN
Il compagno di squadra, e di reparto, Kevin Strootman (che ieri ad Amsterdam è stato rivale di De Rossi), ha parlato dell'infortuno del centrocampista di Ostia: "De Rossi? Quando è uscito pensavo che avesse preso una botta sul piede e che non volesse rischiare. Ho parlato con lui dopo l’intervallo, sta male. Spero che non sia nulla di grave e che torni presto in campo. È una botta, ma bisogna chiedere a Daniele. Lui è un romanista, gioca il derby sicuro”.

caricamento in corso...
caricamento in corso...