Calciomercato Inter, maxi offerta per Vidal. Muro Bayern e alternative

03 agosto 2017 ore 11:22, Stefano Ursi
Continua la corte senza sosta dell'Inter al centrocampista cileno del Bayern Monaco Arturo Vidal. L'ex Juventus, da tempo, è stato individuato come il primo tassello top per la nuova Inter; non sono in pochi, infatti, a sostenere che il 30enne cileno ex Juve e ora in forza ai bavaresi, potrebbe divenire sotto la guida di Luciano Spalletti il nuovo Nainngolan, ovvero un centrocampista che diventa una sorta di trequartista che effettua incursioni e sortite offensive ma che allo stesso tempo è capace di spezzare il gioco.

Calciomercato Inter, maxi offerta per Vidal. Muro Bayern e alternative
Arturo Vidal
Insomma un calciatore che per il gioco del tecnico di Certaldo potrebbe divenire essenziale, se non fondamentale, come lo è stato il belga 'reinventato' a Roma. Ma ci sono molti ostacoli al possibile passaggio di Vidal all'Inter. Innanzitutto il Bayern che fa scudo e non vuole assolutamente cedere il suo top player acquistato a suon di milioni dalla Juventus e che è stato pilastro della squadra di Ancelotti in questi due anni; il costo del giocatore infatti è altissimo e non si conosce al momento una certa valutazione da parte del Bayern, che non intende al momento pensare ad una trattativa per Vidal. L'Inter, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, sarebbe pronta a mettere sul tavolo, sperando di intaccare la graniticità dei bavaresi sull'argomento, un'offerta da ben 50 milioni.

Con un quadriennale farcito di un ingaggio al giocatore da 7,5 milioni di euro annui. Sempre la Gazzetta riporta le parole ai cronisti di Vidal, ieri dopo la partita Bayern Monaco – Napoli, vinta dagli azzurri per 2-0 con gol di Koulibaly e Giaccherini: ''I rumors sull'Inter? Ero in vacanza, non ho sentito niente''. Per ora dunque nessuna novità sul fronte Vidal e l'Inter rimane obbligata a muoversi anche su altre piste relativamente al trequartista, come ad esempio la pista Naby Keita o quella che porta a Pastore. Rimane poi in piedi, per quanto riguarda le altre trattative di mercato nerazzurre, la pista del laterale del Nizza Dalbert e di quello del Caen Karamoh. Ufficiale ormai il centrocampista Vecino, che va a completare con un altro tassello la mediana di Spalletti.

#inter #vidal #bayern #calciomercato
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...