CALCIO/Zanetti a tutto Inter: "La Coppa Italia, campionato, Champions e... Messi"

30 gennaio 2017 ore 15:17, intelligo
CALCIO/Zanetti a tutto Inter: 'La Coppa Italia, campionato, Champions e... Messi'
"La #CoppaItalia con la #Lazio? Per noi sarà una partita molto importante contro una squadra difficile da battere e in palio c'è una semifinale a cui teniamo molto per proseguire il cammino in questa competizione.
Il tecnico nerazzurro ha trasformato la squadra": il vicepresidente dell'#Inter, Javier #Zanetti, parla così a 'La politica nel #Pallone' su Gr Parlamento del momento della squadra di Stefano Pioli che in campionato ha vinto le ultime sette sfide ed ora è impegnata con la #Lazio in #CoppaItalia e con la #Juventus in campionato.
Per Zanetti la settima vittoria consecutiva in #SerieA è "merito di un grande lavoro dei ragazzi, del mister e del suo staff. 

Un'ottima rincorsa e questo si percepisce in campo e i ragazzi ci credono. Questo week-end è stato positivo per noi perché ci ha permesso di guadagnare punti da chi sta davanti, ma siamo consapevoli che c'è tanto da fare. Domani affronteremo una gara fondamentale in Coppa Italia e poi inizieremo a preparare la gara di domenica che è altrettanto importante". Poi due parole su Pioli: "E' arrivato all'Inter con grande entusiasmo oltre alle capacità sue e del suo staff, si sono inseriti molto bene nella nostra realtà e stanno dimostrando grande consapevolezza e valori umani. Per questo i risultati stanno arrivando e mi auguro che si possa continuare così", prosegue Zanetti che guarda avanti, magari ad un posto in Champions. 

Un posto in #Champions poi lo sogna dice che "sarebbe per noi" e aggiunge: "Stiamo facendo molto bene, pensando partita dopo partita e quella di domani diventa una prova fondamentale per continuare a dare continuità ai risultati che stiamo ottenendo per poi pensare a domenica con la Juve, che è la gara che tutti attendono".

"La #Juventus è meritatamente in testa alla classifica, sta dimostrando grande continuità. Noi siamo partiti con qualche difficoltà, le stiamo superando e stanno venendo fuori i valori dei nostri giocatori. La squadra che ha fatto questa serie di vittorie consecutive ci da' la certezza di aver trovato un'ottima base per il futuro. Vediamo di finire al meglio questo campionato e poi in maniera mirata e consapevole faremo degli acquisti che servono per rinforzare questa squadra". Poi in #campionato ci sarà Juventus-Inter: "E' una partita molto sentita per entrambe le società e le tifoserie - dice Zanetti - Non c'è bisogno di caricarla, hanno uno spessore così immenso per la storia di queste due società che ogni squadra lotterà per vincerla,. Sono due squadre che attraversano un ottimo momento e speriamo di fare una grande gara. Che Inter vedremo? La Juve è una grandissima squadra, troveremo un'Inter che andrà a giocare la partita con le sue convinzioni, cercando di limitare i punti di forza della Juventus e credere fino alla fine in un risultato positivo".

Un unltimo passaggio è su Messi all'#Inter: "Conosco bene Leo e sta molto bene a Barcellona. Per quello che penso rimarrà a Barcellona ancora per molto tempo".
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...